Ti interessa sapere come rendere più veloce il tuo Wi-Fi? Ti basta fare questo per riuscirci: non farai cilecca.
Può capitare di riscontrare alcuni problemi di connessione durante il corso della giornata. Si manifestano nei momenti meno opportuni e sono molto fastidiosi. Purtroppo è una situazione drastica: bisogna cercare un rimedio al più presto.
In questo caso è necessario ricorrere a delle soluzioni specifiche. Uno dei rimedi più semplici e rapidi riguarda il router stesso. Se viene utilizzato per un periodo di tempo prolungato rischia di usurarsi, e quindi di non funzionare come dovrebbe. Questo accade perché il modem è dotato di un processore centrale, di memoria e di un sistema operativo. Non è tanto diverso da un computer o smartphone da questo punto di vista.
Come aumentare la velocità di connessione, segui questa procedura per riuscirci: non ti lamenterai più
Se il router viene messo sotto sforzo per tanto tempo, può succedere che vada in tilt. Per questa ragione è importante effettuare un reset totale ogni tanto. Il discorso è uguale quando si parla di tutti gli altri dispositivi elettronici. Se li usiamo per troppo tempo possiamo comprometterli quando meno ce ne accorgiamo. Ciò significa che il device ha bisogno di riposare o di essere semplicemente riavviato.
Ci sono anche delle situazioni in cui il modem non funziona per motivi diversi. Ad esempio quando le chace e le informazioni vengono memorizzate nel router. Se viene riscontrato un errore nelle cache, c’è un’alta possibilità che il router inizi a mostrare malfunzionamenti della rete. Dopo un po’ si cancellano da sole, ma nei casi peggiori il problema può durare per tante ore. In altre parole bisogna “pulirlo” con una certa costanza.
Per riavviare il modem è sufficiente scollegarlo dal muro, premere l’interruttore di spegnimento sulla presa o schiacciare il pulsante di spegnimento posto al lato. Dopo un minuto lo si potrà riaccendere per avere una velocità di connessione migliore. Di solito il router impiega un paio di minuti prima di riattivarsi e riconnettersi alla rete. Bisognerà avere pazienza in questo caso.