Ornella Muti: il pesante racconto dal passato: “Mi colpiva per farmi piangere”

Ornella Muti rivela solo oggi quel pesante racconto del suo passato che ancora oggi le ha lasciato il segno: le sue parole spiazzano.

Non ha certamente bisogno di presentazioni, Ornella Muti, che ancora oggi resta una delle attrici più belle e brave del panorama italiano e non solo, eppure il motivo per cui recentemente è finita al centro dell’attenzione ha a che fare con un aneddoto del passato di cui forse non aveva mai parlato prima.

Ornella Muti il pesante racconto del passato
Ornella Muti stupisce tutti con il racconto del suo passato: cosa ha detto. Credits: ansa foto (nspower.it)

L’evento di cui va a parlare ha a che fare con il principio della sua carriera e i primi film, in particolare quelli del regista Damiano Damiani che ebbe anche il merito di cambiare il suo nome che in realtà è Francesca Romana Rivelli. Ebbene, pare che su quel set, per via di esigenze di copione avvenivano cose davvero diverse da quelle che si possono immaginare.

“Mi colpiva per farmi piangere”, ha ammesso l’attrice nella sua intervista per La Repubblica, che con le sue parole lascia davvero di stucco, considerando la brutalità da lei stessa raccontata. Ma approfondiamo il discorso.

Ornella Muti lo rivela solo adesso: “Quel regista mi colpiva per farmi piangere”

Si è raccontata come mai prima d’ora, l’amata Ornella Muti, portando a galla un retroscena del passato che, molto probabilmente, non aveva mai svelato prima di questo momento.

ornella muti retroscena passato
Retroscena shock di Ornella Muti: cosa le è successo sul set. Credits: Ansa foto (nspower.it)

“Damiano Damiani mi colpiva per farmi piangere sul set, allora c’era questa brutalità e Damiani forse lo era più degli altri, non l’ha fatto solo con me. Sono arrivata sul set a 14 anni, papà morto da tre. Ero chiusa, non volevo scavare nel dolore, hanno pensato ‘diamole uno schiaffo e via”, con queste parole dette per La Repubblica, Ornella Muti ha raccontato quello che succedeva sul set del regista italiano che evidentemente aveva questo metodo per potere rendere le scene sempre più vere, tanto da farle arrivare nel modo giusto allo spettatore. Un racconto davvero particolare che forse nessuno si sarebbe mai aspettato di leggere e che certamente esula dal normale, ma che evidentemente serviva allo scopo che il regista in quel momento cercava dai suoi attori.

Ad ogni modo, il successo di Ornella Muti da quel momento non si è mai più fermato ed ha spaziato a grandi riscontri al cinema, in televisione e anche sul piccolo schermo. Solo qualche anno fa è stata anche scelta come co-conduttrice di una delle serate del Festival di Sanremo da Amadeus, ricevendo anche tantissimi complimenti e riscontro di affetto. Adesso il suo pubblico, che la segue sempre sui social, resta in attesa di ritrovarla quanto prima protagonista di una nuova avventura.

Impostazioni privacy