Barbara Palombelli giovanissima a ‘Non è la Rai’: spunta un video del 1994

La giornalista Barbara Palombelli ha da poco raggiunto la soglia dei 70 anni di età: è spuntato un video del 1994 in cui era giovanissima.

Il mondo del giornalismo italiano viene spesso criticato al giorno d’oggi. Ma nel nostro paese abbiamo comunque delle figure di grande spessore, che svolgono il proprio lavoro egregiamente. A questa categoria appartiene sicuramente Barbara Palombelli, volto noto di Mediaset. Barbara è uno dei punti di riferimento principali dell’azienda creata da Silvio Berlusconi.

barbara palombelli giovanissima
Com’era Barbara Palombelli da giovanissima. Credits: Ansa foto (nspower.it)

In passato, però, Palombelli ebbe anche delle esperienze in Rai, su tutte la partecipazione al Festival di Sanremo del 2021 in qualità di co-conduttrice al fianco di Amadeus. La giornalista e conduttrice televisiva è nata a Roma il 19 ottobre del 1953, ciò significa che ha da poco raggiunto la soglia dei 70 anni di età.

Un traguardo importante per Barbara, che per adesso comunque non intende interrompere la sua attività. Lo scorso giugno ha annunciato l’addio alla trasmissione Stasera Italia, dopo averla condotta per ben cinque edizioni. Ad ogni modo, Palombelli sta continuando ad occuparsi di Forum e de Lo Sportello di Forum, per l’undicesima stagione consecutiva.

La donna in argomento rappresenta un vero e proprio orgoglio a livello nazionale, tant’è che l’8 maggio del 1991 le venne conferita l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana dall’allora Presidente della Repubblica Francesco Cossiga. Per quanto concerne, invece, la sua sfera sentimentale, nel lontano 1982 è convolata a nozze insieme a Francesco Rutelli.

La coppia, per chi non ne fosse già a conoscenza, ha un figlio naturale e ben tre adottivi. Inoltre, qualche settimana fa la giornalista romana ha davvero spiazzato tutti, rivelando a Verissimo di essere stata vittima di violenze sessuali. E ha aggiunto di non aver mai denunciato, per timore del “prezzo altissimo” che si deve poi pagare.

Ecco Barbara Palombelli da giovane: il video scatena i fan

Insomma, non è stato un percorso semplice (per usare un eufemismo), ma a Palombelli non è mai mancata una personalità forte. È sicuramente uno dei segreti del suo successo, grazie al quale ha costruito una carriera prestigiosa. Tra l’altro, fisicamente tutt’ora la conduttrice Mediaset fa la sua figura più che dignitosa, sebbene la carta d’identità non sia più da tempo dalla sua parte.

barbara palombelli video passato
Barbara Palombelli da giovanissima: il video del passato. Credits: Instagram @mediasetplaycult (nspower.it)

Da giovane era particolarmente apprezzata anche l’estetica di Barbara, oltre alla capacità intellettuale decisamente fuori dal comune. A questo proposito, qualche giorno fa la pagina Instagram ‘Mediasetplaycult’, in occasione del suo compleanno, ha postato un video della giornalista capitolina al programma ‘Non è la Rai’, risalente al lontano 1994.

La presentatrice di Forum rispose ad alcune domande di una Ambra Angiolini poco più che ragazzina. Nei commenti sotto al post diversi utenti hanno sottolineato la bellezza di Barbara Palombelli, una donna che ha lasciato il segno su tanti aspetti. Una donna con la d maiuscola.

Impostazioni privacy