Altro che ad agosto: vacci ora e spendi pochissimo! C’è il sole e fai ancora i bagni al mare

Vacanze al sole ad ottobre? Altro che agosto, le destinazioni perfette sono queste, non sono dall’altra parte del mondo e si spende poco!

Quando le temperature cominciano a calare, anche se magari l’estate è appena finita, la voglia di organizzare una vacanza al caldo travolge moltissime persone. C’è chi non vede l’ora di godersi un viaggio natalizio e chi, invece, vuole tornare subito a sfoggiare il bikini.

Mete top per andare al mare a ottobre
Quali sono le mete top per una vacanza al caldo a ottobre (nspower.it)

Se fate parte di quest’ultimo gruppo di persone sappiate che ad ottobre c’è una destinazione perfetta dove fare ancora il bagno e godersi il sole. No, non sono le Maldive, ma una location molto vicina a noi che non tutti considerano!

Ottobre è perfetto per andare al mare: ecco dove sono le mete low cost

Pensare di fare un viaggio al caldo in inverno o in autunno porta molte persone a virare le proprie ricerche verso destinazioni lontane e mete esotiche. I prezzi, nemmeno a dirlo, sono da capogiro. Non dovete però rinunciare al vostro sogno, solo cambiare destinazione e spendere meno!

Già, perché per fare una vacanza al sole con tanto di bagni al mare ad ottobre senza dilapidare il patrimonio è possibile, basta solo scegliere come destinazione Rodi! Le previsioni meteo per questa location parlano chiaro: qui ad ottobre regna sovrana quella che viene chiamata “estate indiana“.

viaggio grecia
Dove andare in vacanza in Grecia per risparmiare (nspower.it)

Le temperature non scendono sotto i 15 gradi e le massime si attestano sui 25°. Situazione ideale che persiste praticamente per tutto il mese di ottobre con l’acqua del mare ancora tiepida perfetta per un bagno. Potrebbe piovere? Certo, ma non stiamo parlando di nubifragi o di intere settimane all’insegna del maltempo. Solo di qualche temporale che, se sfruttato a dovere, permette anche di scoprire musei e aree culturali dell’isola che non sono certo meno interessanti.

In alternativa anche Creta è una destinazione perfetta per ottobre. Anche in questo caso, soprattutto nella parte più a sud dell’isola, sembra che l’estate non abbia fine. Si gode di una coda di temperature calde e piacevoli che permettono di fare ancora il bagno e di dare un nuovo vigore alla tintarella!

Altro elemento non da poco se si scelgono destinazioni come queste per le proprie vacanze ad ottobre è che i prezzi sono bassi. Siamo in bassa stagione, nonostante temperature e condizioni meteorologiche. Quindi i biglietti aerei, così come il costo delle strutture ricettive è nettamente inferiore rispetto ad agosto permettendo a tutti di godere di una straordinaria vacanza al caldo mentre in Italia si sfoderano piumini e copertine! Siete pronti a partire?

Impostazioni privacy