Navi da crociera, la verità che nessuno immagina sul cibo servito a bordo e la sua provenienza: incredibile ma vero

Non tutti conoscono la verità sul cibo servito a bordo che riguarda le navi da crociera. La sua provenienza è incredibile: ecco cosa sapere.

Negli anni la popolarità delle crociere è aumentata in maniera esponenziale, tanto che moltissime persone vorrebbero fare questa esperienza per la prima volta oppure ripeterla. Una delle cose migliori che si possono fare a bordo è assaporare i tanti cibi che vengono offerti.

verità cibo navi crociera
La verità sul cibo in Crociera (nspower.it)

Tutti coloro che hanno fatto una crociera almeno una volta nella vita hanno potuto notare la varietà di cibo che viene servito dal personale di bordo. Ci sono i chioschi di gelato e yogurt disponibili 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, senza contare ai buffet ricchi di piatti deliziosi e caratteristici di vari paesi.

Quello che però molte persone si chiedono è da dove arriva il cibo nelle navi da crociera, soprattutto quando si naviga per molti giorni in mare aperto.

Navi da crociera: da dove arriva il cibo

Fare una crociera vuol dire anche assaggiare le tante specialità culinarie presentate a bordo e che provengono da vari angoli del mondo. È certamente un ottimo modo per conoscere nuovi sapori e approfittare a mangiare delle pietanze preparate da chef stellati. A bordo, infatti, ci sono ottimi chef che preparano cene e pranzi.

cibo crociera da dove arriva
Da dove arriva esattamente il cibo delle navi da crociera? (nspower.it)

Detto ciò, quello che in pochi sanno è che il personale di bordo rifornisce le cucine con il cibo locale e internazionale quando la nave si ferma a ogni porto. Infatti, quando la crociera fa tappa in una o più città è qui che si approfitta per prendere del cibo. Le quantità di rifornimento sono notevoli, anche perché ci sono moltissime persone sulla nave.

Poi sta agli chef stellati pensare ed ideare come elaborare al meglio gli ingredienti che hanno a disposizione per garantire agli ospiti sulla nave il massimo dell’esperienza culinaria possibile. È bene specificare che la ristorazione è diversa in base alla compagnia di nave che si sceglie.

Tuttavia, quello che in genere non manca mai su tutte le navi da crociera è la colazione, il pranzo e la cena che sono inclusi nel prezzo su tutte le imbarcazioni. Sulle navi inoltre ci sono sempre anche dei ristoranti specializzati dove è possibile sedersi e ordinare dal menù. Questi però hanno un costo a parte, così come per quanto riguarda i chioschetti o le panetterie o bar di lusso.

Impostazioni privacy