Sembrare più alto e proporzionato è facile con i 10 consigli che ti faranno notare da tutti

Una volta si diceva: altezza è mezza bellezza. Sebbene oggi questo adagio non rispecchi più la realtà, c’è chi ancora fa molta attenzione a questo parametro.

Soprattutto tra gli uomini, che fanno ancora molta fatica ad accettare di non essere tutti alti un metro e ottanta e, magari, a volte essere anche più bassi delle loro compagne, danno ancora molta importanza alla loro altezza. Certamente non è questo a determinare quanto un uomo possa avere fascino o essere di valore, ma come dicevamo è ancora fondamentale per qualcuno.

Come sembrare più alti con l'abbigliamento
I 10 consigli per sembrare più alto senza tacchi – NSPower.it

Naturalmente ci sono dei piccoli trucchi che possono aiutare a risolvere questo problema, a meno di indossare stivali con i rialzi interni per sembrare oggettivamente più alti. E sono dei piccoli accorgimenti che in realtà non fanno altro che creare una “illusione ottica“, capace di rendere chi li adotta apparentemente più alto e proporzionato di quanto non sia in realtà.

Scegli il blazer giusto per te, e sembrerai più alto

Il primo accorgimento da adottare riguarda le scarpe. Per sembrare più alti, innanzitutto è consigliabile scegliere scarpe dello stesso colore dei pantaloni, per non creare distacco. La continuità tra scarpa e pantalone aiuterà a far sembrare la gamba più alta e slanciata, così come nelle donne il tacco nude aiuta a far sembrare più alte. Inoltre, anche la punta ha il suo peso: no alla punta squadrata, sì a quella “a mandorla” o appuntita.

Anche nell’abbigliamento è importante fare la scelta giusta. Nel caso del blazer, per sembrare più alti è importante sceglierne uno che abbia i risvolti molto corti, e questo è facile da verificare se il bottone più alto si trova appena sopra l’ombelico. Per quanto riguarda i pantaloni, prima di tutto è importante portare dei pantaloni a vita alta o comunque non troppo bassa, perché questo secondo tipo di vita abbassa di molto la figura. Nel caso in cui sia necessario portare una cita, è meglio optare per una piccola cinta nera con fibbia molto sobria.

trucchi apparire più alto
Un abito su misura può far sembrare più alti – NSPower.it

I rialzi per scarpe rimangono sempre un’opzione, anche per chi in generale non ama l’idea di usarli. Ma per qualche occasione speciale si può sempre scendere a patti con le proprie convinzioni e utilizzare questo espediente che può regalare qualche centimetro in più. Manica lunga mon amour: le camicie con le maniche corte non fanno che accorciare ancora di più la figura, soprattutto se le braccia sono un po’ tozze. Le maniche lunghe invece allungheranno la figura in proporzione.

Per sembrare più alti, bisogna sempre puntare l’attenzione sul viso piuttosto che sul resto del corpo, magari con la sovrapposizione di colletti (camicia e blazer, o camicia e maglia). Inoltre è bene, nel caso di una statura bassa, preferire abiti attillati piuttosto che larghi, per slanciare la figura. E’ interessante anche andare a fare shopping nel reparto bambini, per evitare di acquistare abiti troppo lunghi, o in caso anche trovare un buon sarto che possa fare degli abiti su misura.

Impostazioni privacy