5 idee pazzesche d’arredo per trasformare il salotto in un angolo invernale paradisiaco: i tuoi amici vorranno sempre venire a casa tua

Se vuoi trasformare il tuo salotto in un luogo favoloso per l’inverno, ecco 5 idee di arredo: conquisterai tutti, vorranno sempre stare da te!

L’arredamento della casa è un qualcosa di molto soggettivo, perché ognuno lo sceglie in base ai propri gusti, allo spazio che ha nelle varie stanze e anche in base alle proprie esigenze. Alcuni amano un genere di arredamento più classico, con colori scuri, tanto legno, letti in ferro battuto, mentre altri amano uno stile più moderno, essenziale e minimalista, con colori chiari e pochi oggetti di arredo. Poi c’è chi sceglie la via di mezzo o chi preferisce lo shabby chic, o ancora chi ama il barocco.

Salotto 5 idee arredo per l'inverno
Salotto, ecco 5 idee di arredo per renderlo favoloso durante l’inverno – nspower.it

Insomma, ognuno arreda la casa come vuole, ma esistono alcuni consigli e suggerimenti che possono andare bene un po’ per tutti, visto che si possono adattare a qualsiasi tipo di arredamento.

Se, ad esempio, volete abbellire il vostro salotto e renderlo ancora più accogliente e bello in vista dell’inverno, quando si sta molto più tempo a casa rispetto alla stagione calda, queste 5 idee che stiamo per proporvi vi possono davvero aiutare.

In questo modo il vostro salotto sarà talmente favoloso che tutti i vostri amici vorranno venire sempre a casa vostra nelle serate d’inverno. Scommettiamo?

Salotto, ecco 5 idee di arredo che lo renderanno accogliente e favoloso per l’inverno

Il salotto è uno degli ambienti di maggiore rappresentanza della casa, perché è qui che vengono accolti gli ospiti, ed è anche il luogo in cui si trascorre solitamente il tempo libero per guardare la tv o riposare dopo una lunga giornata.

Durante l’inverno, poi, si sta anche tendenzialmente più tempi a casa, per cui è bello avere un salotto che sia accogliente, ‘caldo’ e arredato con gusto. Ecco, allora, 5 idee di arredo che lo renderanno più bello in vista della lunga stagione invernale.

5 idee arredo salotto favoloso
Con questi semplici consigli il vostro salotto diventerà perfetto per l’inverno – nspower.it
  • La prima cosa da fare è sicuramente creare una zona relax all’interno del salotto, magari con riviste, plaid, qualche libro da leggere e un comodo tavolino a cui appoggiardi per prendere un thè o un caffè da soli o in compagnia.
  • Un altro consiglio utile è quello di abbellire la stanza con un tappeto, che sia moderno o classico, grande o piccolo in base agli spazi, così da rendere il salotto più ‘caldo’ e accogliente.
  • Anche le luci sono importanti, per cui può essere bello avere delle lanterne o delle candele, o anche una lampada grande da accendere la sera se si vuole una luce soffusa e più ‘intima’.
  • Gli specchi, poi, sono un altro elemento di arredo molto interessante da agguingere in salotto, perché lo renderanno più luminoso e daranno anche la sensazione di avere un ambiente più grande e spazioso.
  • Infine, ma non meno importante, provate ad aggiungere anche delle piante secondo il vostro gusto, perché così renderete il salotto più elegante e bello, oltre che accogliente.
Impostazioni privacy