Hanno appassionato e fatto commuovere: sono le migliori serie vintage da rivedere almeno una volta

Affetti da malinconia? Non vi preoccupate, potete riguardare queste fantastiche serie, oggi considerate vintage, che vi riporteranno indietro

Come capita spesso, in piattaforme streaming come Netflix, Prime Video e Disney+, non si sa più cosa guardare, specialmente dopo aver terminato una serie di cui eravamo appassionati. Girando e rigirando tra nuovi titoli, non c’è nulla che catturi la nostra attenzione, nulla che ci faccia cliccare tra le icone che scorrono. Eppure, qualcosa che illumina la nostra vista, arriva sempre ed era nascosto ad aspettare che lo scovassimo.

serie tv vintage
Serie tv vintage da riguardare in momenti di malinconia – nspower.it

In giornate di piena nostalgia, sommersi dall’umore malinconico, in cui il mondo ci sembra troppo veloce e dove pare che la vecchiaia stia arrivando sempre più velocemente, cominciamo a sentirci di epoche diverse, soprattutto se abbiamo vissuto negli anni Ottanta e Novanta. La società sta cambiando, ogni giorno escono nuove mode ed è difficile stare al passo con i tempi, per questo abbiamo bisogno di un porto sicuro in cui rifugiarci, in questi momenti, ma dove possiamo trovarlo? La risposta è semplice, rispolverando le vecchie serie tv che ci hanno tenuti incollati allo schermo della televisione.

Serie TV Vintage: quali rivedere in giornate di intensa malinconia

Vi ricordate le serie tv che guardavate da bambini o da adolescenti? Seduti sul divano, aspettando la puntata del giorno dopo, portando pazienza durante la pubblicità e non perdendo mai nemmeno un episodio. Ora, i tempi sono cambiati, grazie alle piattaforme streaming, non c’è più l’incubo della pubblicità sul più bello, ma potrete riguardare quelle serie, di una volta, senza interruzioni e senza perdere nemmeno un episodio. Andiamo a vedere quali sono le migliori serie vintage da riguardare, facendo un tuffo nel passato e tornando dei teenagers.

serie tv vintage preferite
Quali sono le serie tv vintage più seguite ancora oggi (nspower.it)

Nel 1993, sul canale Fox, va in onda la puntata pilota di X-Files, continuata fino al 2002, per poi riprendere dal 2016 al 2018. Chi di voi non ha mai visto X-Files? Una delle prime serie tv a parlare di alieni, a toccare concretamente questo argomento. Accompagnati dai due detective dell’FBI, Dana Scully e Fox Mulder, si va alla ricerca del terrore, indagando su episodi anomali, che ci indicano che non siamo soli nell’universo.

Un altro cult è sicuramente Sex and The City, una serie che ha sconvolto e influenzato intere generazioni, tanto da arrivare a toccare anche quelle attuali. Si seguono le vicende di Carry e delle sue pazze amiche Miranda, Samantha e Charlotte; quattro donne che dominano sulla città di New York.

Non può mancare Una Mamma per Amica; la serie tv ambientata nella piccola città immaginaria di Stars Hollow, dove si raccontano le vicende di Lorelai e Rory Gilmore, madre e figlia unite da un profondo legame. La serie è stata posizionata tra le 100 migliori serie tv, dalla rivista Time, grazie ai suoi dialoghi mai scontati, né banali, ai temi trattati, dall’amore, l’amicizia e il passaggio tra adolescenza ed età adulta e, inoltre, un grande riconoscimento va sicuramente a tutto il cast, che ha reso ogni episodio perfetto, coinvolgendo tutti gli spettatori.

serie tv vintage più belle
Serie tv vintage più belle da guardare (nspower.it)

Finalmente, vi presentiamo Friends, ormai conosciuto da qualsiasi generazione. Un cast di sei attori di una bravura ineguagliabile, un humor adatto a tutti e intelligente, nuove espressioni coniate e utilizzate ancora oggi. Una comicità molto divertente che immerge ogni spettatore, portandolo a ridere, a riflettere, ma anche a piangere e a commuoversi, perché Friends è anche questo.

Impostazioni privacy