Oroscopo, in atto uno spostamento planetario mai visto prima: cosa succederà a ogni segno zodiacale

Spostamenti planetari importanti nei prossimi anni: pianeti generazionali che cambiano il flusso della vita. Come sarà per ogni segno?

Con gennaio 2024, Plutone, pianeta legato alla trasformazione, uscirà da Capricorno ed entrerà in Aquario, dove rimarrà fino al 2043. Nel 2025, Nettuno, il pianeta associato all’inconscio, uscirà da Pesci dopo 14 anni ed entrerà in Ariete fino al 2039.

oroscopo segni
Grandi cambiamenti nei prossimi anni per tutti i segni (NSPower.it)

Urano, noto per i cambiamenti a livello storico, inizierà ad entrare in Gemelli nel 2025, per poi tornare brevemente in Toro e stabilirsi poi di nuovo in Gemelli nel 2026 fino al 2033. Questi pianeti, detti generazionali e famosi per avere un impatto sul sociale, come cambieranno le carte in tavola per lo zodiaco? Vediamolo segno per segno.

Spostamenti planetari e conseguenze su tutti i segni

Per Ariete, Plutone in Aquario regalerà un periodo in cui sarà possibile reinventarsi e rinascere, per così dire. Saranno gli anni migliori per acquisire potere, soprattutto in ambito lavorativo. Toro invece dovrà affrontare delle sfide importanti, ostacoli spesso legati al potere, ma dopo qualche anno di sforzi, ne potranno uscire vittoriosi. Ai Gemelli, Nettuno e Plutone regaleranno un periodo evolutivo e pieno di nuove opportunità, sarà il momento per dimostrare a tutti il loro potenziale.

oroscopo previsioni segni
Le previsioni segno per segno dei prossimi anni (nspower.it)

Il Cancro invece, con Plutone fuori da Capricorno, si sentirà finalmente sollevato da tante incertezze e tante perdite sia emotive che economiche, e potrà tornare ad una stabilità. Per Leone invece, Plutone spingerà a tirare fuori alla luce ciò che era nascosto, costringendoli a rinnovarsi in modo più autentico, con nuovi interessi, nuove opportunità e tanti incoraggiamenti ad uscire dalla comfort zone. Alla Vergine verrà invece richiesta flessibilità ad adattamento, nonostante la loro predilezione per la stabilità e la fermezza; ci saranno molti cambiamenti inaspettati in atto.

Per Bilancia sarà un periodo per diventare più saggi. Urano e Plutone spingerà verso delle scelte difficili o delicate, il punto debole per questo segno. Plutone spingerà invece gli Scorpioni ad affilare le armi e combattere per quello che è importante per loro, scoprendo così anche nuove risorse nascoste nel tempo. Al Sagittario questo periodo porterà una nuova consapevolezza, ed eliminerà tutti quei limiti che si erano auto imposti, spingendolo ad andare oltre a quello che pensava di essere in grado.

Il Capricorno invece sarà guidato a riconsiderare ciò che considera prioritario, la tipica battaglia tra vita personale e carriera, con però la promessa di un miglioramento economico all’orizzonte. Aquario avrà sia Plutone che Urano dalla sua parte, vedrà arricchirsi la vita sia personale che professionale e nuove opportunità in arrivo. Infine per i Pesci, dopo che Nettuno lascerà il loro segno, sarà più facile pensare lucidamente ed avere chiarezza mentale.

Impostazioni privacy