Lenzuola perfette senza stirarle: con questo trucco risparmi soldi e tempo!

Vuoi che le lenzuola stiano perfettamente adagiate e senza pieghe sul letto? Se segui questo metodo vedrai che risultati eccezionali!

Le lenzuola sono davvero belle. Questa frase così semplice racchiude in realtà tutte quelle che sono le nostre visioni in merito all’utilizzo del tessuto delle lenzuola per dormire nel nostro letto. In fondo infatti le lenzuola non servono assolutamente solo per una utilità pratica, quella di coprirci per dormire stando comodi nel letto, ma anche per una questione estetica. È un dato di fatto che le lenzuola possono essere davvero molto belle sia alla vista che al tatto. Se ne comprano di ogni tipo proprio per poterle sfoggiare nelle giuste occasioni.

trucco evitare stirare lenzuola
Il trucco geniale per evitare di stirare le lenzuola (nspower.it)

Lenzuola come quelle di flanella, seta, cotone, e chi ne ha più ne metta, sono tutte amatissime e davvero molto utilizzate. Ovviamente c’è chi ne preferisce una e chi l’altra. C’è chi vuole dormire sulla seta tutto il tempo e chi invece preferisce magari un tessuto più invernale perché di notte sente sempre freddo. Insomma, sappiamo benissimo che ognuno ha la propria visione delle cose.

Ciò che però disturba la mente di tutti e che proprio nessuno sopporta, è quando sulle care e amate lenzuola si formano le pieghe. Questo succede dopo che le si asciuga per bene e non le si stira. Non tutti però hanno voglia di stirare. Proprio per questo nasce questo metodo efficace e davvero molto veloce. Scopri subito cosa fare!

Le lenzuola sono stropicciate sul letto? Usa questo metodo e dirai addio al ferro da stiro!

Le lenzuola non saranno più un pugno nell’occhio per te e per la tua voglia di una estetica perfetta nella camera da letto.

lenzuola stropicciate come evitare
Il trucco per evitare l’effetto stropicciato delle lenzuola (nspower.it)

Il metodo è davvero molto semplice. La prima cosa che devi fare è stendere le lenzuola sul letto nel modo con cui di solito le sistemi. Devono essere posizionate perfettamente, proprio come se tu poi volessi tenerle in quel modo sul letto. A questo punto ovviamente noterai la presenza delle tanto odiate pieghe del lenzuolo. Questo succede perché è tutto stropicciato non essendo stirato.

Ebbene la soluzione più efficace consiste a questo punto nel mettere in uno spruzzino acqua e ammorbidente. L’ammorbidente deve essere un misurino rispetto allo spruzzino. L’acqua deve coprire quasi più dell’80% dell’oggetto altrimenti rischierai solo tanta schiuma e poco effetto.

Procedi con lo spruzzare il composto di acqua e ammorbidente ben mischiato sul lenzuolo e lascia agire finché non si asciuga. Spruzza in modo vigoroso ma senza spruzzare più e più volte sullo stesso punto. Fai in modo che la superficie sia coperta ma non completamente bagnata, altrimenti non avrai fatto altro che bagnare il lenzuolo per poi doverlo asciugare di nuovo.

Quando sarà asciutto vedrai che non ci saranno più pieghe e che non sembrerà più stropicciato. L’ammorbidente serve proprio a questo. Usa però uno di quelli delicati. Questo perché altrimenti rischierai irritazioni cutanee dovute alle tracce di ammorbidente sul lenzuolo che magari non si era seccato del tutto. Prova subito e non te ne pentirai!

Impostazioni privacy