Perché nel bagno delle donne c’è sempre la fila, e non dite di no: c’è una spiegazione

Se siete in un luogo pubblico e dovete andare nel bagno, dovete sempre aspettare perché c’è la fila davanti a voi? Ecco perché

A chi non capita e ammettiamolo: le donne adorano andare in bagno in ogni luogo in cui si trovano e qualunque cosa stiano facendo. Il primo pensiero di ogni signora o signorina quando si trova in un luogo pubblico qualsiasi, che sia un bar, un ristorante, un pub, è quello di recarsi nel bagno a curiosare. Ma nessuno si è mai chiesto il perché di questo vero e proprio fenomeno che è davvero comune sempre a più donne?

perché c'è fila nel bagno delle donne
Perché le donne devono aspettare per andare in bagno? (NSPower.it)

Ma non solo: un’altra cosa che capita assai di frequente è vedere gruppi di signore o di ragazze andare al bagno insieme. Sembra essere stato dimostrato che questa in effetti è un’abitudine tipicamente femminile e si può riscontrare veramente dappertutto. Le parenti, le amiche e le conoscenti infatti tendono molto spesso ad andare insieme al bagno e sono solite fermarsi a chiacchierare nel piccolo atrio della toilette dove solitamente si trova il lavandino e la porta di uscita e di entrata. Ed è proprio fuori da quella porta che si crea una fila inimmaginabile, come se si dovesse passare degli alimenti della spesa sulla cassa del supermercato.

Qual è il motivo per cui si crea la fila al bagno delle donne?

Sembra proprio che questo mistero sia stato quasi svelato dalla scienza che sta continuando a studiare il caso e sta cercando di elaborare alcune tra le spiegazioni più plausibili per cui fuori dai bagni pubblici delle donne c’è sempre la fila. Ciò che colpisce senza dubbio è proprio il fatto che invece la toilette degli uomini è praticamente semi vuota. 

bagno donne ha più fila e meno wc degli uomini
Nel bagno degli uomini ci sono più orinatoi e in quelli delle donne meno wc (Ansafoto-NSPower.it)

Pe ragioni come abbiamo accennato potrebbero essere più di una. Per esempio sembra che sia stato rilevato un problema di mancanza di gabinetti nel bagno delle signore rispetto a quello dei signori che hanno a disposizione più orinatoi. Talvolta poi le donne impiegano più tempo nel bagno perché devono sostituire gli assorbenti avendo magari il ciclo e ciò fa perdere dei minuti in più.

A volte invece capita che nel bagno entrino delle mamme con dei bimbi anche maschi e si sa che i bambini hanno bisogno di più tempo per andare al gabinetto. Uno dei motivi principali per cui le signore si prolungano alla toilette ha a che vedere con la pulizia del wc e sul fatto che per non appoggiarcisi sopra si deve faticare abbastanza.

Impostazioni privacy