Vite al limite, anche Nowzaradan in lacrime davanti al paziente: mai visto prima

“Vite al Limite” è la famosa docuserie di Real Time che mostra le storie di pazienti patologicamente obesi del Dr. Nowzaradan. Cosa è accaduto a Ontreon Shannon?

“Vite al limite” è un programma ideato negli Stati Uniti ma che è stato esportato in tutto il mondo. Puntata dopo puntata, vengono mostrate le storie di individui che soffrono di obesità patologica. Ognuno di loro è accomunato dalla volontà di cambiare il corso della propria esistenza, facendosi aiutare del rinomato chirurgo bariatrico Dr. Younan Nowzaradan.

vite al limite nowzaradan
La storia di questo paziente mette KO Nowzaradan: cos’è successo. Credits: Youtube @tlcuk (nspower.it)

Lo specialista offre a ciascuno dei suoi pazienti cure personalizzate, sottoponendoli ad un regime studiato appositamente per la perdita di peso in vista di una eventuale operazione di bypass gastrico. Non è facile combattere contro se stessi, dopo decenni passati a perseguire cattive abitudini alimentari. Non tutti i pazienti riescono a completare il processo di trasformazione, Vi raccontiamo com’è andata a Ontreon Shannon.

“Vite al Limite”. Scopriamo che fine ha fatto Ontreon Shannon

Ontreon Shannon è stato protagonista dell’undicesimo episodio della decima stagione di “Vite al limite”. La sua è stata un’infanzia infelice. É stato cresciuto unicamente dalla madre. Era a conoscenza dell’identità di suo padre, ma egli non ha mai avuto interesse nel frequentare il figlio né ad essere per lui una presenza di supporto e di amore.

La madre era costretta a passare molto tempo fuori casa per via del lavoro. Ontreon rimaneva molte ore in solitudine e colmava il vuoto ingurgitando cibo spazzatura: era la sua unica consolazione. Ha sviluppato in questo modo un grave disturbo alimentare.

vite al limite ontreon
La storia di Ontreon a Vite al Limite. Credits: Discovery Plus (nspower.it)

Ha accumulato sempre più peso fino ad arrivare a 317 kg. La sua mole eccessiva non gli consentiva di fare il minimo movimento, nemmeno di stare in piedi per più di 5 minuti. Anche le attività quotidiane più semplici come fare il bagno e vestirsi divenivano impossibili. Inoltre, il peso eccessivo ha compromesso la sua vita sentimentale, minacciando il rapporto con la moglie, Musa Dube, e con loro figlio.

Determinato a cambiare la sua sorte e a ritrovare la salute, Ontreon ha deciso di farsi guidare dal Dr. Nowzaradan. Attenersi al rigido programma messo a punto dal chirurgo bariatrico non è stato per niente semplice. Inizialmente, infatti, i suoi risultati sono stati scarsi. Ma Ontreon Shannon non ha mai voluto gettare la spugna. In concomitanza con il programma dietetico, ha iniziato una terapia psicologica per riuscire ad affrontare i suoi demoni. Purtroppo, non è riuscito a raggiungere il peso necessario per avere idoneità per un intervento chirurgico.

L’episodio a lui dedicato si è purtroppo concluso malamente. Il Dr. nowzaradan pare l’abbia allontanato dal trattamento per via dei suoi insuccessi. Pare che Ontreon non abbia ceduto. Dalle immagini che pubblica sui social network, sembra stia ancora cercando in tutti i modi di ritrovare la sua salute.

Impostazioni privacy