Dottor Now, il dettaglio impossibile da non notare: è sotto gli occhi di tutti

Il protagonista indiscusso di Vite al Limite è il chirurgo Younan Nowzaradan, conosciuto con il soprannome di dottor Now. Avete notato un particolare incredibile che lo contraddistingue?

Una delle trasmissioni più amate del canale Real Time è indubbiamente “Vite al limite”. Lo show mostra ai telespettatori il drammatico stile di vita di persone patologicamente obese e la loro tenacia nel recuperare salute e benessere.

nowzaradan dettaglio
In molti hanno notato il dettaglio del dottor Nowzaradan. Credits: Instagram @younannowzaradan (nspower.it)

La tipologia del programma è una docuserie: in ogni episodio viene presentata una storia differente. Tuttavia, un solo elemento rimane comune: la presenza del rinomato Dr. Younan Nowzaradan. È all’esperto chirurgo bariatrico, infatti, che si rivolgono tutti i protagonisti delle puntate. Lo show prende il titolo in lingua originale di “My 600 lb life”, ossia “La mia vita intorno ai 300 kg”. Questo è il peso medio dei pazienti del medico. Ognuno di essi viene sottoposto a un rigimo regime dietetico personalizzato e a un iter di esercizi fisici.

Vite al Limite: il particolare del Dott. Nowzaradan che non è sfuggito agli sguardi più attenti

I pazienti obesi del Dottor Nowzaradan devono dare prova della loro forza di volontà nel cambiare stile di vita. Dopo aver perso i primi chili autonomamente, seguendo il suo programma di dimagrimento, otterranno il via libera per essere sottoposti a un’operazione di chirurgia bariatrica, un bypass gastrico con la rimozione di una parte dello stomaco.

Questo tipo d’intervento è risultato essere di grande aiuto per contrastare l’obesità. Viene raggiunto rapidamente il senso di sazietà e viene indotto un malassorbimento con un conseguente deficit calorico. Ovviamente non è una procedura da poco. Si tratta della soluzione estrema per affrontare una patologia che conduce spesso a complicazioni gravissime o, addirittura, alla morte.

nowzaradan stetoscopio
In molti non possono fare a meno di notare lo stetoscopio del dottor Nowzaradan. Credits: Instagram @younannowzaradan (nspower.it)

“Vite al limite” va in onda dal 2012. In questi anni (e ben undici edizioni) abbiamo visto una parte della moltitudine delle persone che chiede aiuto al Dottor Nowzaradan. Il medico è divenuto celebre in tutto il mondo. Spesso appare molto duro, quasi senza cuore, nei confronti dei suoi pazienti. In realtà, è l’atteggiamento giusto per contrastare la loro forte resistenza al cambiamento.

Si stima che il medico percepisca oltre 6 milioni di dollari l’anno per il suo lavoro. Avete mai notato un particolare che lo riguarda? Osservate la foto in alto. Il Dottor Nowzaradan è solito apparire con uno stetoscopio intorno al collo. Il suo strumento non è di certo uguale a quello di tutti gli altri medici. É completamente ricoperto d’oro e tempestato di brillanti. Un pezzo decisamente unico e preziosissimo.

Impostazioni privacy