Questa immagine cela la scena iconica di un film cult, avete capito di quale si tratta?

Pensi di essere un vero cinofilo? Allora prova ad indovinare di che film parliamo del test di oggi: è ideale da guardare in inverno!

Sei una di quelle persone che ama guardare dei bei film durante la stagione invernale? Se è così, non sei il solo. L’inverno, infatti, porta con sé un clima freddo e giornate più corte che spingono le persone a cercare rifugio nel calduccio delle proprie case. Molto spesso avvolti in coperte e circondati da candele, si crea l’atmosfera perfetta per godersi un buon film!

Indovina il film
Riesci a capire il film nascosto? Credits: pinterest @electicjourney (nspower.it)

Ci sono dei film classici che sono ideali per questa stagione, dei film che rappresentano un vero e proprio abbraccio emotivo durante l’inverno e che è sono un’opzione perfetta per un pomeriggio o una serata. Riesci a capire di che film parliamo oggi? Guarda bene la sagoma dell’immagine, dovresti riuscire a capire da che film proviene la scena.

Un classico invernale: un film dal sapore gitano

Come abbiamo detto, devi pensare ad un film classico da guardare nel periodo invernale. Siamo sicuri che riuscirai a capire già dall’immagine di che film si tratta. Se hai bisogno di aiuto, ti lasciamo anche una serie di indizi che ti possono essere molto utili:

  • Il film è tratto dal romanzo tu la scrittrice britannica Joanne Harris.
  • La storia è ambientata in un piccolo villaggio francese durante il periodo della Quaresima.
  • Uno dei protagonisti è un nomade gitano che diventa l’interesse amoroso della protagonista.
  • Il film ha ricevuto 5 nomination per gli Academy Awards, tra cui quella per la migliore colonna sonora originale.
  • La trama ruota intorno al ruolo di una cioccolateria che nel film è stata appositamente costruita per le riprese e successivamente smantellata.
  • La protagonista, per calarsi meglio della parte, ha lavorato con una cioccolataia professionista per un periodo di tempo.
  • Il film è stato girato in un paese francese della Borgogna, Flavigny-sur-Ozerain.
  • Oltre alla storia d’amore che viene narrata dal film, sono affrontati i temi di tolleranza, diversità e apertura mentale.
  • L’attrice protagonista ha vinto il premio European Film Awards come miglior attrice in questo film.
film misterioso
Chocolat è il film misterioso di oggi. Credits: Youtube @miramax (nspower.it)

Sei riuscito a capire di che film stiamo parlando? Anche se è un film invernale, non si tratta di un film natalizio. Guarda bene l’immagine e rileggi più volte gli indizi per scoprire il mistero. Se sei pronto a conoscere la risposta, vai avanti con la lettura dell’articolo!

Se la tua risposta è stata “Chocolat”, allora ti facciamo i nostri complimenti: hai indovinato il film. Questa pellicola del 2000 e diretta da Lasse Hallström e narra la storia di un piccolo villaggio francese e della sua mentalità ristretta. La protagonista interpretata da Juliette Binoche, è una straniera che apre una cioccolateria ed inizia a cambiare la vita degli abitanti del paesino. L’attore protagonista è Johnny Depp e i due sconvolgeranno la tranquilla atmosfera della cittadina francese celebrando il cibo, l’amicizia e l’amore.

E tu, avevi indovinato il film? Ti invitiamo a guardarlo con una bella cioccolata calda!

Impostazioni privacy