La dieta non è sinonimo di tristezza: c’è un alimento che puoi mangiare e ti farà felicissimo

Tutti noi per stare in forma abbiamo bisogno, in qualche occasione particolare, di metterci a dieta. Ma sai che c’è un alimento delizioso che è possibile mangiare? Scopriamo insieme qual è.

Alzi la mano che almeno una volta della vita non ha deciso di mettersi a dieta o fare attività fisica per perdere peso. Mantenersi in forma infatti fa bene al nostro corpo e al nostro spirito. Come consigliano gli esperti del settore, un corretto stile alimentare contribuisce a costruire e rafforzare il  nostro corpo, oltre a fornire la giusta dose di energia quotidiana indispensabile al buon funzionamento dell’organismo. Importante è comunque non strafare e mettersi a dieta solo se c’è la reale necessità.

dieta alimento poche calorie
Perché fare la dieta e cosa mangiare – nspower.it

Mangiare sano e avere uno stile di vita non sedentario, sono nostri alleati nell’evitate l’insorgenza di numerose malattie croniche. Studi recenti hanno infatti confermato il nesso tra il peso eccessivo e alcune malattie. Per esempio un elevato consumo di grassi aumenta l’incidenza di vari tumori che colpiscono il seno, il colon, la prostata e il pancreas. Bisogna quindi ingerire le giuste quantità di proteine, carboidrati, vitamine e zuccheri senza esagerare anche se a volte è la gola a fare da padrona.

Fare la dieta senza rinunciare ad alimenti che piacciono

Quando si avvicina la stagione estiva o qualche festa particolare come Pasqua e Natale dove sappiamo che mangeremo di più, iniziamo a pensare a fare la dieta. Essa comporta spesso la rinuncia di alcuni cibi meno salutari e ricchi di grassi che però ci rendono felici. Alcuni esperti quindi inseriscono in un regime controllato alcuni grammi di cioccolata, però rigorosamente extra fondente. Mangiarla infatti durante una dieta sana può addirittura favorire del 10% la riduzione del peso.

Pop corn come merenda per la dieta
Quali pop-corn scegliere per merenda – nspower.it

Chi fa una dieta lo sa, deve fare più pasti e spuntini al giorno. Con cosa quindi si può fare merenda? Come spiegato sui social in un video Tik Tok dal nutrizionista Davide Crispini, è possibile fare merenda con i pop-corn. Ma attenzione perché non tutti sono uguali e fanno bene.

ll dottore spiega che una porzione di 30 grammi di pop-corn apporta poco più di 100 calorie ma dobbiamo scegliere se comprare quelli in busta già fatti (che contengono più grassi e olio vegetale di cocco) o quelli che facciamo in casa. I pop-corn fatti in casa infatti sono più salutari perché non hanno oli aggiunti. C’è quindi un’enorme differenza sia nelle calorie che nella qualità del prodotto ed è sempre preferibile non comprare quelli già confezionati. Con questo alimento potremo dire addio alla tristezza durante la dieta.

Impostazioni privacy