Perdi peso facilmente con questi 5 semi che fanno benissimo alla salute, quasi nessuno li conosce

Esistono cinque semi che apportano numerosi benefici alla salute. Ecco quali sono e cosa si può ottenere da loro.

Aggiungere i semi all’interno dello dieta, può essere una strategia molto utile per riuscire a perdere peso velocemente. Infatti, sappiamo che i semi risultano essere un concentrato di nutrizione che fanno sì che ogni alimento, anche quello più insapore, possa essere interessante.

semi perdere peso
I semi che ci fanno perdere perso – Nspower.it

Infatti aggiungere questi semi all’interno dei pasti, fa in modo che si favorisca la sazietà e che il metabolismo aumenti. In ogni caso, bisogna comunque consumarli con moderazione in quanto, un consumo eccessivo, può far sì che aumenti il rapporto calorico. Ma vediamo insieme quali sono i semi di cui stiamo parlando.

I cinque semi da aggiungere nella dieta per perdere peso

Partiamo dai semi di chia i quali sono ricchi di fibre e fanno in modo che ci si possa sentire sazi e soddisfatti molto più in fretta. Nel momento in cui questi vengono mescolati con liquidi, vanno a formare un gel perfetto per tenere sotto controllo la fame. Questi tipi di semi inoltre sono ricchi di acidi grassi omega 3 che vanno quindi a promuovere la salute generale supportando così la perdita di peso. Inoltre è possibile anche immergere i semi di chia nell’acqua e nel latte e consumarli la mattina da soli oppure aggiungere della frutta, dando così vita ad un ottimo frullato.

semi chia dieta
Perché i semi di chia sono perfetti per chi è a dieta – nspower.it

Passiamo poi ai semi di lino i quali risultano essere un’ottima fonte di fibre di acidi grassi Omega 3, perfetti per la salute del cuore. Infatti, i nutrienti presenti nei semi di lino danno la possibilità alla digestione di rallentare, diminuendo così la velocità attraverso la quale lo zucchero viene assorbito all’interno del flusso sanguigno. In questo modo ci si sente sazi molto più a lungo. Inoltre, i grassi sani presenti nei semi di lino, aiutano a diminuire l’infiammazione e a rendere migliore il metabolismo.

Tra i semi da aggiungere nella dieta troviamo poi i semi di girasole al suo interno troviamo un gran numero di proteine, fibre, grassi sani, vitamina e, magnesio e selenio. Si tratta di nutrienti capaci di supportare il metabolismo e dare il proprio contributo per tenere sotto controllo la fame. Questi possono essere tostati o consumati al naturale.

Anche i semi di zucca sono perfetti per perdere peso. Questi sono ricchi di grassi sani e proteine e che portano numerosi benefici al corpo. Al loro interno troviamo una grande fonte di magnesio perfetto per regolare lo zucchero nel sangue e sostenere la perdita di peso.

Ci sono poi anche i semi di canapa, un’ottima fonte di Omega 6, omega 3, amminoacidi e proteine. Si tratta di semi perfetti per tenere sotto controllo l’appetito e migliorare il metabolismo.

Impostazioni privacy