Posate con aloni dopo il lavaggio in lavastoviglie? Così rimedi in un attimo

Nonostante la lavastoviglie le posate sono macchiate e piene di aloni? Basterà provare questi rimedi naturali e saranno come appena comprate.

Abbiamo la fortuna di vivere in un’era in cui la tecnologia ha fatto davvero dei passi da gigante. Lo vediamo praticamente in ogni settore, usando ogni giorno dispositivi che ci rendono la vita nettamente più facile. Soprattutto in casa, possiamo godere di alcuni elettrodomestici che ci hanno semplificato tantissime faccende domestiche.

rimedi per eliminare gli aloni dalle posate
I rimedi fai da te per eliminare gli aloni dalle posate NSPower.it

Fra i tantissimi, grandi e piccoli, elettrodomestici che abbiamo in casa, la lavastoviglie è sicuramente fra quelli che ci hanno semplificato la vita. Piuttosto che perdere ore ed ore a lavare a mano ogni singolo piatto o posate, basterà mettere tutto al suo interno e lei penserà al resto. Nulla più di semplice vero? Eppure, siamo certi che spesso anche voi vi siete trovati a dover fare i conti con uno spiacevole imprevisto: le posate macchiate anche dopi il lavaggio.

Aloni sulle posate dopo la lavastoviglie? I rimedi per risolvere il problema subito!

I motivi per cui le posate escono dalla lavastoviglie piene di aloni possono essere vari, come ad esempio una scarsa pulizia dell’apparecchio o anche un acqua piuttosto calcarea. Ecco perché, prima di tutto è importante pulire la lavastoviglie periodicamente, non tralasciando nessun elemento. Una volta fatto questo, si potranno provare alcuni rimedi naturali per eliminare gli aloni velocemente.

rimedi per eliminare gli aloni dalle posate
Con questi trucchi mai più aloni sulle posate Nspower.it

Avere delle posate pulite ma piene di aloni non è di certo una cosa piacevole, non solo perché non sono belle esteticamente, ma soprattutto perché doneranno un senso di sporco e di trascuratezza. Rilavarle nuovamente non servirebbe a niente, se non a perdere tempo e a consumare altra acqua e corrente. Come fare allora per eliminare queste terribili macchie? Esistono vari rimedi per risolvere il problema e ora ve ne mostreremo alcuni:

  1. Acqua calda e aceto: in una bacinella mescolare in parti uguali acqua e aceto, immergere le posate per 10 minuti. Dopodiché asciugarle con un panno in microfibra e gli aloni saranno completamente spariti;
  2. Bicarbonato e acqua: mescolare 300 ml di acqua e 2 cucchiai di bicarbonato, lasciare in ammollo le posate sempre per 10 minuti e infine asciugarle con il solito panno in microfibra. Anche in questo caso gli aloni saranno scomparsi;
  3. Olio d’oliva: questo rimedio è perfetto per lucidare ed eliminare piccoli graffi. Basterà metterne qualche goccia su di un panno in cotone e strofinarlo sulle posate. L’effetto sarà davvero incredibile. Posate lucide e senza aloni.
Impostazioni privacy