Perché a volte gli ex tornano da noi? Le 10 motivazioni più gettonate

Quali sono le ragioni che spingono gli ex a fare un passo indietro e a tornare dalla loro vecchia fiamma? Ecco i 10 motivi più diffusi.

Esistono numerose ragioni per le quali un ex compagno o compagna potrebbe decidere di tornare indietro. Insomma, è molto importante prestare attenzione al suo comportamento per essere certi che abbia buone intenzioni e che non si corra il rischio di farsi spezzare il cuore per la seconda volta dalla stessa persona.

I 10 motivi he spingono un ex a tornare indietro
Il motivo di un ritorno di ex: cosa scatta nella sua testa – Nspower.it

Bisogna infatti ricordare che la relazione è terminata per un motivo ben preciso, delle situazioni che potrebbero verificarsi ancora una volta se si decide di perdonare l’ex e dargli una seconda possibilità. Ma vediamo insieme quali potrebbero essere le 10 motivazioni secondo le quali un ex fidanzato o fidanzata possa fare il suo ritorno dopo mesi o dopo anni di separazione.

Le 10 ragioni che spingono un ex a riprovarci di nuovo

La prima motivazione si presenta nel momento in cui scoprono che si è andati avanti con la propria vita e quindi si sta vivendo una nuova storia d’amore. Insomma, si tratta semplicemente di gelosia. Anche se dietro un messaggio ricevuto potrebbe non esserci nulla di male, molto probabilmente questo è un modo per iniziare a distruggere la relazione attuale.

ex ritorna motivo
Quali sono i motivi più comuni per cui un ex ritorna sui suoi passi (nspower.it)

Potrebbe anche capitare che un ex torni indietro poiché ha bisogno di supporto da un punto di vista emotivo, lo stesso aiuto che riceveva nel momento in cui si era fidanzati. Altro motivo è che un ex faccia uno salto nel passato andando a pensare ai bei ricordi e decidendo quindi di rientrare nella vita del suo ex fidanzato o fidanzata per riallacciare i rapporti anche se tutto ciò potrebbe provocare la riapertura di vecchie ferite.

Insomma, oggi come oggi è molto difficile riuscire a trovare l’amore e quindi, una vecchia relazione potrebbe sembrare molto più attraente di quella nuova. Infatti, per qualcuno potrebbe essere molto più semplice tornare indietro piuttosto che andare avanti senza sapere cosa sta per accadere.

Potrebbe anche capitare che un ex torna indietro solo ed esclusivamente per capire se si ha ancora potere sull’ex fidanzata o fidanzato e capire quindi se riesce a manipolare la persona con cui hanno condiviso tanto tempo.

Altra motivazione del ritorno di un ex è prettamente sessuale in quanto potrebbe essere questa una scusa semplicemente per finire di nuovo sotto le coperte proprio come accadeva un tempo. Un ex potrebbe riapparire di nuovo nella vita di un’ex compagno o campagna dopo aver alzato troppo il gomito in quanto l’alcol va a togliere tutti i freni inibitori e a dar voce a pensieri nascosti da tempo.

ritorno fiamma ex motivo
Quando si verifica il ritorno di fiamma tra due ex (nspower.it)

Potrebbe inoltre capitare che, anche se una storia d’amore sia finita, l’amore non svanisce subito, ma solo dopo un po’ di tempo. E quindi, potrebbe capitare che un ex veda nel soggetto in questione, ancora la persona con cui volevo dividere la propria vita.

Potrebbe anche capitare che un ex torni indietro per andare alla ricerca di risposte. Infatti, non sempre si riesce a capire qual è il motivo della rottura e quindi necessitano di una spiegazione per capire cosa hanno sbagliato e in che modo cercare anche di risolvere il problema.

Ultima motivazione che spinge un ex a tornare indietro è quando un in passato aveva un’ottima ragione per andarsene ma poi si è reso conto che ciò che voleva non era un qualcosa di così allettante come si credeva.

Impostazioni privacy