Una Natale diverso con la crociera dei mercatini, dall’Alsazia alla Lorena: immergiti nell’atmosfera francese delle festività

Chi vuole vivere un’atmosfera natalizia diversa dal solito, potrà scegliere di prendere parte alla crociera dei mercatini. Ecco dove recarsi.

Coloro che non sanno come e dove festeggiare quest’anno il Natale, non dovranno far altro che continuare a seguire questo testo in cui vi consigliamo delle attività diverse dal solito. Si tratta infatti di itinerari perfetti per coloro che amano i mercatini e per chi preferisce immergersi totalmente nell’area natalizia.

mercatini di natale
Mercatini di Natale: quali sono i più belli – nspower.it

Infatti, in ogni angolo del mondo sono numerosi i mercatini che vengono utilizzati proprio in occasione di questa festività così sentita da molti. Ma ciò di cui vogliamo parlare oggi è di una crociera per andare alla scoperta di mercatini favolosi, un modo perfetto per visitare l’Alsazia e la Lorena per la prima volta.

Una crociera alla scoperta dei mercatini di Natale in Alsazia e Lorena

Questa è una proposta fatta da European Waterways, che propone diversi itinerari per immergersi totalmente dell’atmosfera natalizia. Si tratta di una crociera invernale che viene organizzata su una nave lussuosa per 12 passeggeri Panache. Stiamo facendo riferimento ad una crociera in cui non manca un’area salotto comune insieme ad un cocktail bar e a divani raffinati in pelle.

crociera mercatini natale
mercatini di natale in Francia: l’occasione imperdibile della crociera – nspower.it

Un viaggio di 6 notti in direzione della regione francese al fine di conoscere tutte le tradizioni natalizie locali. La nave elegante Panache naviga tra Krafft e Niderviller, andando a percorrere le campagne suggestive alsaziane per avvicinarsi poco alla volta ai mercatini di Natale che emozionano molto gli abitanti del posto.

Una crociera in cui molte sono le tappe dell’itinerario al punto che non è facile riuscire a scegliere quella da seguire. Basti pensare alla fiabesca cittadina medievale di Colmar la quale regala uno spettacolo di luci bello da paura, senza dimenticare i mercatini di Strasburgo che si dividono nel centro storico tra numerose bancarelle e un gran numero di alberi di Natale.

È molto importante anche citare il Musée du Chocolat in cui è possibile assaporare numerosi cioccolatini e capire in che modo si creano le caramelle. A Colmar invece troviamo 6 mercatini meravigliosi situati nel centro fiabesco in cui gli edifici a gradiccio si illuminano sotto le luci natalizie mentre gli abeti maestosi e pieni di decorazioni, trasmettono la tipica atmosfera natalizia. Sono questi mercatini più belli della Francia dove le strade del paese si riempiono di odori di cannella e di vin brulé.

Impostazioni privacy