The Crown, la confessione dell’attrice: “Un’esperienza davvero spiacevole”, il retroscena mai svelato

L’attrice di The Crown lo confessa soltanto adesso e sorprende: quel retroscena sulla serie tv è stato davvero inaspettato. Di chi si tratta?

Manca sempre meno tempo alla messa in onda della stagione finale di The Crown, la serie tv targata Netflix che ripercorre le vicende della famiglia reale inglese. La numero sei sarà quella conclusiva: i primi quattro episodi sono attesi per il 16 novembre, mentre dal 14 dicembre arriverà la seconda parte con le ultime sei puntate disponibili.

the crown attrice
La confessione dell’attrice di The Crown lascia tutti spiazzati. Credits: Instagram @thecrownnetflix (nspower.it)

Dalle anticipazioni sembra che la prima parte sia dedicata alla Principessa Diana e agli ultimi anni della sua vita fino al tragico epilogo, ovvero la morte avvenuta nel 1997, spazio sarà anche dato alla sua relazione con Dodi Fayed. La seconda parte invece si dovrebbe concentrare sul giovane principe William e sul suo tentativo di integrarsi nella vita all’Eton College, dove conoscerà Kate .

Sicuramente una grande responsabilità per gli attori che ne prestano il volto, che non sempre rende facile il compito, così come ha sottolineato proprio una di loro che ha parlato di “Un’esperienza davvero spiacevole”, proprio nel corso della sua intervista con Netflix. 

The Crown, Elisabeth Debicki: “Non auguro a nessuno di girare scene del genere”

Proprio così, ad avere parlato in questi termini è stata Elisabeth Debicki, l’attrice che per la seconda stagione dello show ha prestato il suo volto alla Principessa Diana. Nel dettaglio la giovane ha discusso del modo in cui ha dovuto ritrarre Lady Diana prima dell’incidente automobilistico del 31 agosto 1997 in cui hanno perso la vita lei e Dodi Fayed. Ricreare le sue ultime ore è stato un compito non troppo facile sotto tanti punti di vista.

The Crown, Elizabeth Debicki rivela il retroscena
Elizabeth Debicki rivela un impressionante retroscena sulla serie The Crown. foto Ansa – nspower.it

Essere inseguiti da tutti quegli attori che interpretano la stampa ti mette a disagio, perché non puoi andare da nessuna parte, basta stare lì un minuto per renderti conto che insopportabile”, ha rivelato “Non auguro a nessuno di girare delle scene di giorno a Parigi, cercando di spostarsi da un posto all’altro, con questo sciame tutt’intorno a te”,ha concluso.

Netflix ha fatto sapere, tramite un comunicato ufficiale, di avere deciso di non portare sullo schermo il momento esatto dell’incidente mortale che ha tolto la vita a Diana, Dodi e al loro autista. Una decisione non da poco, che pare essere stato apprezzata anche dalla stessa Debicki, che lo scorso anno ha ricevuto una nomination agli Emmy ai Golden Globe per la sua interpretazione della principessa Diana.

Come lei, in una situazione simile si è anche trovato il collega Dominic West, che interpreta il principe Carlo, nella sua intervista a Netflix ha rivelato come in questa stagione si vedrà il futuro Re passare i momenti peggiori della sua vita: “In questa stagione per Carlo ci sono state alcune scene davvero pesanti e tante lacrime. Ci sono molte scene in cui Carlo cerca di fare i conti con la morte di Diana e dà la notizia ai suoi figli, cercando di aiutarli a elaborare il lutto, con risultati diversi”.

Impostazioni privacy