E’ più sporca del WC e tutti la usano senza conoscerne i rischi: le conseguenze sulla salute sono impensabili

La usano moltissime persone ma non tutti conoscono i rischi, eppure per la nostra salute potrebbero esserci conseguenze molto gravi. 

C’è una cosa che è più sporca del WC eppure viene utilizzata da molte persone. Il motivo è che non tutti conoscono i rischi legati all’utilizzo di quello che per molti è un validissimo aiuto di cui non riuscirebbero a farne a meno.

cosa usare sotto la doccia
Dicono che è più sporca del wc e fa malissimo – Nspower.it

E’ bene conoscere, invece, quelle che sono le conseguenze sulla nostra salute, così da decidere se è il caso continuare a utilizzare quest’accessorio che è più sporco di un water.

Cosa non si dovrebbe mai usare sotto la doccia

Da tempo è diventato virale in rete il video di un farmacista che spiega per quale motivo non andrebbe mai utilizzata la spugna sotto la doccia o durante un bagno. Questa persona ha risposto a un utente che era stupito nel sapere che c’è chi usa solo le mani per lavarsi.

rischi spugna sotto la doccia
Il rischi dell’utilizzo della spugna – Nspower.it

Così il farmacista – nel sottolineare come chi non la usa sia una persona ragionevole e prudente – ha voluto spiegare per quale motivo la spugna non andrebbe mai utilizzata. In primis la spugna farebbe troppo attrito sulla pelle, logorandola. In questo modo si andrebbero a eliminare più cellule dall’epidermide del necessario. Ma c’è qualcosa che rendere questo strumento molto sporco.

La spugna restando umida e calda per un lungo periodo e raccogliendo le cellule morte della pelle, diventa terreno fertile per i batteri. Inoltre, sempre secondo quanto ha detto questo farmacista, sarebbe un vero e proprio contenitore di germi e dunque non usarla aiuta a prevenire qualsiasi tipo di infezione. Inutile dire che non andrebbe mai utilizzata la spugna di un’altra persona, oltre che per una questione igienica, anche per evitare contagi.

Secondo questo farmacista, dunque, le spugne non dovrebbero mai essere usate, meglio utilizzare le mani e insaponarsi così. Sarebbe questo il modo più salutare di fare una doccia. Il suo video è diventato in poco tempo virale in rete e ha generato una moltitudine di commenti. Il popolo del web si è diviso tra chi sostiene che non faccia male usare la spugna e chi ritiene che sia uno strumento poco igienico.

Sicuramente in tanti non conoscevano questi rischi e quindi, ignorandoli, hanno sempre usato la spugna. C’è chi dopo aver ascoltato la spiegazione del farmacista ha deciso che non utilizzerà più la spugna sotto la doccia e inizierà a insaponarsi con le mani, nel dubbio preferisce non rischiare.

Impostazioni privacy