Grande Fratello, Signorini nel panico: il commento volgarissimo non è sfuggito a nessuno (nemmeno ai vertici Mediaset)

Il Grande Fratello non smette mai di stupire: un particolare commento in studio fa vacillare la linea antitrash, tanto voluta da Piersilvio

Per quest’ultima edizione, bisogna ammettere che il Grande Fratello ha adottato un’impronta decisamente più controllata, dunque tendenzialmente priva di strafalcioni e volgarità di qualsivoglia tipo. Tutto questo, ovviamente, non è casuale, bensì frutto di una nuovissima linea editoriale, raccomandata da Piersilvio Berlusconi in persona.

alfonso signorini sotto shock in diretta
Un commento particolare lascia di stucco Signorini al GF. Foto da Ansa (nspower.it)

Già l’anno scorso, Piersilvio intervenne personalmente in alcune dinamiche del Grande Fratello VIP,  raccomandando ai concorrenti di non lasciarsi andare a frasi o commenti estremamente volgari, ma anche di mantenere un certo decoro per quanto riguarda atteggiamenti e, soprattutto, vestiario. Ebbene, da quando è al pieno comando di Mediaset,  il marito di Silvia Toffanin ha deciso di tagliare drasticamente con il passato.

Ha, infatti, deciso di non ammettere più nel programma personaggi pubblici nati dai social o OF, ma anche di stravolgere completamente il team di lavoro (o almeno, quello di facciata). Solo Alfonso Signorini è rimasto al timone della presentazione: di contro, Giulia Salemi è stata sostituita da Rebecca Staffelli come icona social, mentre le vecchie opinioniste sono state rimpiazzate da un unico (ed altisonante) nome: quello della conduttrice Cesara Buonamici. Tuttavia, è proprio grazie a lei che Signorini ha dovuto recentemente fare i conti con una situazione un po’ sui generis.

Grande Fratello, il commento di Cesara Buonamici non passa inosservato

Tutto è partito da una dinamica controversa, instauratasi tra Anita Olivieri e Beatrice Luzzi, concorrenti di punta di quest’edizione. A detta dell’attrice, la ragazza avrebbe fatto ginnastica davanti a lei senza indossare le mutande: chiaramente (complice anche un’antipatia reciproca), quest’affermazione ha scatenato un acceso dibattito in studio.

il commento di cesara buonamici scatena il panico
Cesara Buonamici fa un commento che mette in difficoltà. Foto da IG cesara_buonamici_real (nspower.it)

Tra le tue donne è partito un concitato botta e risposta: la Luzzi ha affermato che la Olivieri, facendo ginnastica, si sarebbe “ritrovata sedere in faccia, completamente trasparente”. Di contro, Anita ha attaccato la rivale dandole fondamentalmente della ridicola: proprio in questa circostanza, è intervenuta la Buonamici, che è sempre solita riservare ai concorrenti delle parole di saggezza, oltre che delle opinioni sempre ben equilibrate e mai di parte.

In questo caso, però, ha probabilmente scelto la strada dell’ironia, abilmente con lo scopo di stemperare un po’ la tensione. L’opinionista, infatti, ha affermato testuali parole (riportate da Fidelity Donna): “Potrebbe essere interessante, Alfonso, interrogarsi sul ruolo della mutanda nella nostra società”. Non sono mancati, però, concorrenti che hanno, però, preso sul serio questo suo commento, tra cui anche Mughini, che ha subito cominciato un discorso profondo sul senso del decoro.

Lo stesso Alfonso ha risposto alla collega in modo alquanto inaspettato, affermando. “Cesara, ma che dici?!”, dimostrando comunque grande sorpresa nell’udire quelle parole proprio da lei. Insomma, sicuramente questo stralcio televisivo non è perfettamente combaciante con la linea adottata da Mediaset per questa nuova edizione, ma il commento di Cesara ci ha sicuramente messo del suo.

E voi come avete intrpretato le sue parole?

Impostazioni privacy