Bancomat, circola una nuova truffa: massima attenzione, ti svuota il conto

Ancora una volta i bancomat sono oggetto d’interesse da parte dei malviventi. Questa nuova truffa riesce a svuotare totalmente i conti correnti.

L’attenzione da parte dei cittadini italiani verso ogni settore con cui si trovano a confrontarsi è massima. In ogni dove, infatti, è possibile essere raggirati e sembra proprio che di malintenzionati ve ne siano a iosa. Basta sbagliare una minima azione per poter esser derubati da parte di terzi, come ad esempio succede sul web, dove basta cliccare un tasto sbagliato e inserire i dati personali per poter essere truffati con molta facilità.

Massima attenzione per la truffa al bancomat
Truffa sui bancomat in Italia – Nspower.it

Ancora una volta, però, l’oggetto del desiderio dei malviventi è il bancomat, visto che dentro di esso si possono trovare diversi fondi dei privati cittadini. L’allerta è massima, anche perché tramite questo tipo di attività illegale è anche possibile svuotare totalmente i loro conti correnti. Fortunatamente, però, l’ingegno umano non ha limiti e riesce sempre a escogitare dei piani d’azione per poter prevenire questi attacchi fulminei.

Anche in questo caso, ad allarmare i vari utenti del web sono stati degli sms molto sospetti e che riguardano, in special modo, una compagnia in particolare. Atti del genere, però, avvengono quotidianamente, visto che possono comparire sui nostri display nomi di banche di diverso tipo e intenti a far cliccare sopra a un link. Se ciò avvenisse, lo stratagemma principale è quello di evitare di seguire le indicazioni e recarsi direttamente in banca, o contattarla sui numeri o mail ufficiali, per poter avere dei chiarimenti.

Cosa aspettarsi da questa truffa

Ad esser stata vittima di contraffazione è la compagnia Bancomat Pay, la quale si basa su BPlay, ovvero un servizio messo in piedi dalla banca per poter permettere ai correntisti maggiormente fedeli di ottenere dei bonus o dei premi di vario tipo.

Truffa del bancomat svuota i conti correnti
Attenzione a non farti svuotare il conto corrente (Ansa) – Nspower.it

In particolare, arrivano degli SMS, sia ai correntisti che non, che sembrano esser stati inviati proprio dalla suddetta banca, ma non è affatto così. L’intento, anche questa volta, è quello di poter portare l’utente a cliccare su un link, cosa da evitare del tutto.

Nella maggior parte dei casi, viene richiesto l’inserimento di un codice inviato proprio tramite un SMS. Nel caso in cui qualcuno inserisca tale codice, allora potrebbe perdere immediatamente il controllo del proprio conto. La miglior cosa da fare, anche in questi casi, quindi è quella di ignorare totalmente il messaggio e chiamare immediatamente l’assistenza della propria banca.

Impostazioni privacy