Spider Webbing, quando la tua relazione sta per diventare pericolosa: tutto parte da una chat

Vuoi difenderti da una relazione potenzialmente tossica? Attenzione al fenomeno dello Spider Webbing: ecco di che si tratta.

Quando iniziamo una nuova relazione con qualcuno, facciamo in fin dei conti un bel salto nel vuoto. Per quanto possiamo pensare di conoscere la persona che abbiamo accanto è difficile credere di sapere davvero tutto quello che ci aspetta, finché non ci affidiamo completamente e ci caschiamo con tutte le scarpe. Certamente ci può andare bene e possiamo sperare di aver trovato la persona della nostra vita, ma potrebbe andarci anche male e a quel punto ci ritroviamo intrappolati in una relazione che non ci fa stare bene e non ci rende felici.

cos'è lo spider webbing
Spider Webbing, cos’è questo comportamento tossico – Nspower.it

E il grosso problema delle relazioni tossiche è che non ti rendi conto che sono tali finché non ci sei dentro fino al collo e comincia a diventare davvero soffocante, abusante e terribile. Se ne accorgono prima le persone a te care, chi ti sta intorno, ti vedono cambiare mentre tu ancora non te ne rendi nemmeno conto. Ma un modo per difendersi c’è ed è riconoscere prima comportamenti e pattern che porteranno inevitabilmente ad una relazione tossica. Ecco quali segnali non dovresti mai farti sfuggire.

Non fidarti del tuo partner se ha questo comportamento tossico: cos’è lo Spider Webbing

I comportamenti che sfociano in una relazione tossica, naturalmente, non iniziano come tali. Non te ne accorgi, tu che sei la vittima, finché non è ormai instaurato il meccanismo marcio. Possono iniziare in maniera del tutto innocente ed è difficile accorgertene subito, ma non è impossibile. Ecco come riconoscere certi segnali e scappare a gambe levate dalle persone che non ti renderanno felice, per esempio: attenzione allo Spider Webbing.

cos'è lo spider webbing
Difenditi dalle relazioni tossiche – Nspower.it

Il termine “Spider Webbing“, letteralmente “tessere la tela del ragno”, è semplicemente un modo per indicare quel complesso di comportamenti messi in atto da una persona tossica nei confronti della sua vittima del momento. Si chiama così perché piano piano ti cattura nella sua rete abusante proprio come fa un ragno con la sua tela. Inizia ad isolarti dai tuoi amici e dalle persone care, creandoti il vuoto attorno e facendoti credere che sia lui e soltanto lui a poterti amare come meriti. Ma non è affatto così.

Piano piano la tua autostima cala e in un attimo sei dentro la tela, non riesci ad uscirne. Se non ti senti felice nella relazione in cui sei al momento, non ne vale la pena!

Impostazioni privacy