“Vergogna”, Gerry Scotti travolto dall’odio del pubblico: così in basso non si era mai scesi

La strana frase di Gerry Scotti a Caduta Libera non è affatto passata inosservata: adesso il web è spaccato in due parti

Gerry Scotti è uno tra i conduttori Mediaset più amati in assoluto: la sua simpatia è a dir poco contagiosa, la sua abilità nel saper sempre portare avanti lo show innegabile. Negli ultimi giorni, però, una sua particolare frase ha attirato l’attenzione del web, dividendo in due esatte fazione il pubblico a casa.

frase shock gerry scotti
La frase di Gerry Scotti non è passata inosservata. Foto da Ansa (nspower.it)

Oltre alla sua presenza fissa a Tu Si Que Vales,  nelle vesti di giurato ma anche un po’ di showman, Scotti conduce l’amatissimo format Caduta Libera, in onda tutti i giorni su Canale 5 in primissima serata. Il programma prevede che un campione affronti diversi sfidanti, indovinando le risposte ad alcune domande (fornite dal conduttore stesso) di cui sono talvolta disponibili solo alcune lettere.

Il campione (decretato dalla puntata precedente) dovrà sfidare altre persone, che mirano allo stesso titolo fino al round finale, dove chi arriverà fino in fondo potrà giocare per portare a casa fino a 300mila euro. Ogni qualvolta un concorrente non riesca ad indovinare la parola di riferimento nei tempi stabiliti, è destinato a cadere nella botola ed uscire di scena (ovviamente tutto sempre in piena sicurezza). Durante la puntata del 14 novembre, però, una particolare dinamica ha attirato l’attenzione di molti.

Gerry Scotti, la frase a Caduta Libera che divide il web

Come già anticipato, è sempre Gerry Scotti a tirare le fila del programma, ponendo le domande del quiz ai concorrenti e fornendo  le lettere che dovrebbero aiutarli ad arrivare alla soluzione il prima possibile. Un particolare momento del programma, però, ha portato il conduttore ad un commento abbastanza esaustivo, seppur molto conciso.

gerry scotti a caduta libera
La frase di Gerry Scotti non è passata inosservata. Foto da Ansa (nspower.it)

Durante la puntata del 14 novembre, il presentatore ha dovuto porre un quesito ad uno dei concorrenti in gara: la domanda era in merito ad una serie turca di grande successo, in onda tutti i pomeriggi su Canale 5.  Chi ha visionato quel momento, non ho potuto fare a meno di notare che il conduttore, alzando gli occhi al cielo, si sia abbandonato ad un commento abbastanza eclatante in merito: Sta roba!

Dalle lettere presenti già nella risposta, ma anche dalla soluzione stessa (fornita poco dopo), si è potuto evincere che la serie a cui facesse riferimento fosse proprio Terra Amara.  Chiaramente, conoscendo Gerry, è abbastanza chiaro si trattasse di un commento innocuo e del tutto ironico, tant’è che il presentatore stesso, ma anche la concorrente in gara hanno subito sorriso poco dopo la vicenda.

Tuttavia, come sempre le polemiche sul web non sono mancate: da un lato, c’è chi ha sostenuto il conduttore, condividendo appieno la sua frase, dall’altra i fautori della serie non hanno affatto gradito quell’uscita, ritenuta inutile e fuori luogo: e voi che ne pensate di questa situazione?

Impostazioni privacy