Che cosa vedi come prima cosa? Scopri che tipo di amico sei

Che peso dai all’amicizia? Scopri che tipo di amico sei con questo semplice test, mi raccomando aguzza bene la vista!

“Coloro che eliminano dalla vita l’amicizia, eliminano il sole dal mondo.” Questa frase poetica la si attribuisce al politico e filosofo romano Cicerone ed ha un profondo significato. Infatti, quello che vuole farci capire, è che come il sole rappresenta il centro dell’universo, così l’amicizia può rappresentare nella nostra vita quel punto luminoso che può darci conforto.

test personalità
test (nspower.it)

Senza il sole nella nostra galassia non potrebbe esistere la vita. Allo stesso modo, senza l’amicizia, la nostra vita sarebbe fredda e oscura proprio come il profondo universo. Questa citazione ci ricorda quanto l’amicizia sia preziosa e quanto sia importante avere ed essere dei buoni amici. Ma tu che rapporto hai con l’amicizia?

Quello che vedi nell’immagine rispecchia il tuo concetto di amicizia

Prima di iniziare il test, ti vogliamo ricordare che è un modo per divertirsi e che non esiste una risposta giusta e una sbagliata. Ora non devi far altro che liberare la mente e guardare l’immagine, qual è l’elemento che vedi per primo? Se hai visto il cane, è molto probabile che tu sia una persona fedele. L’amicizia occupa un posto centrale nella tua vita e non la cambieresti con niente al mondo.

Sei una persona leale e affidabile, i tuoi amici contano su di te e sanno che ti troveranno sempre lì ogni volta che ne avranno bisogno. Non è un caso che esista il detto “il cane è il miglior amico dell’uomo”, ecco, tu sei il miglior amico perfetto! Tutto questo è molto ammirevole da parte di tua ma ricordati di non mettere i tuoi bisogni in secondo piano.

Test dell'amicizia
Che amico sei? (nspower.it)

Hai invece visto per prima i pasticcini? In questo caso è molto probabile che tu sia una persona con un grande senso dell’umorismo. Le persone con te ridono e si divertono molto. Infatti sei una di quelle persone creative e vivaci che hanno sempre la battuta pronta, con te non ci si annoia mai e non prendi la vita troppo sul serio. A volte potresti apparire sciocco oppure superficiale ma sotto la superficie c’è molto di più. Un consiglio che può darti il test è quello di aprirti di più con alcune persone che ritieni adatte, in questo modo scopriranno anche il tuo lato più profondo!

Qualsiasi sia la scelta che hai fatto, sia che sei l’amico più fedele del mondo oppure che sei quello sempre con la battuta pronta, l’amicizia per te è qualcosa di importante. Ricorda sempre la citazione di Cicerone e segui la luce che ti regala l’amicizia, in questo modo potrai crescere e stringere legami sempre più profondi.

Impostazioni privacy