E’ sempre Mezzogiorno: la verità sul cibo cucinato in diretta. La scelta della produzione che pochi conoscono

E’ sempre Mezzogiorno è un programma di cucina molto seguito, i piatti hanno un aspetto buonissimo, ma che fine fanno?

In tanti si domandano che fine faccia il cibo di E’ sempre Mezzogiorno, gli chef del programma di Antonella Clerici con i suoi ospiti cucinano ricette davvero appetitose. Nessuno si immaginerebbe mai dove vanno a finire tutti quei piatti prelibati.

antonella clerici è sempre mezzogiorno
La verità sul cibo che avanza a E’ sempre mezzogiorno (IG Esempremezzogiornorai) – Nspower.it

Solo a guardarli fanno venire l’acquolina in bocca. Del resto parliamo di un programma di cucina e se i piatti non avessero un ottimo aspetto, ci sarebbero dei problemi. Ma dove va a finire tutto quel cibo quando il programma finisce? 

Che fine fa il cibo di E’ sempre Mezzogiorno quando finisce il programma

E’ sempre Mezzogiorno è il programma di Rai1 condotto da Antonella Clerici. E’ un format innovativo che unisce cucina, giochi in diretta e intrattenimento. Nel corso delle varie puntate vengono preparate spesso ricette dall’aspetto ottimo, è lecito chiedersi che fine faccia tutto quel cibo.

cibo è sempre mezzogiorno
Che fine fa il cibo di E’ sempre mezzogiorno (IG Esempremezzogiornorai) – Nspower.it

Spesso vediamo che Antonella Clerici, così come i protagonisti delle varie puntate e gli altri personaggi del programma assaggino quello che viene preparato. Sarebbe impossibile resistere a tanta bontà, inoltre, E’ sempre Mezzogiorno va in onda quasi a ora di pranzo e per questo tutti potrebbero avere un certo languorino.

Ma ovviamente, sebbene tra un assaggino e l’altro qualcosa viene mangiato in puntata, avanza comunque molto cibo. Ebbene tutto ciò che resta al termine della puntata non viene buttato. La produzione provvede a impacchettare tutto in apposite doggy bag che poi vengono distribuite allo chef, agli ospiti, alla conduttrice e allo staff. Così tutti portano a casa qualcosa di tanto in tanto.

Trattandosi di ottime ricette potremmo dire che sono tutti fortunati, non solo tornano a casa con qualcosa di pronto da mangiare, ma si tratta anche di piatti buonissimi e molto originali. Un comportamento che ha ricevuto gli applausi di tutti, che è condiviso da altri programmi di cucina come Masterchef. Anche qui il cibo che avanza viene incartato e distribuito tra i partecipanti e i protagonisti che lo desiderano.

In questo modo non si spreca mai niente, ma sarebbe impensabile al giorno d’oggi pensare di gettare tutto nella pattumiera. Se non sono televisione e personaggi famosi a dare il buon esempio nella lotta agli sprechi, chi mai dovrebbe? E’ così il cibo non si butta mai, soprattutto nei programmi tv, dove vengono presentate ricette spesso stellari.

Impostazioni privacy