3 cose che accadono nell’intimità quando smette di amarti: l’ultima è la prova più evidente

Ci sono cose, segnali, di cui è possibile rendersi conto nell’intimità di coppia che indicano che qualcosa è cambiato per sempre. 

L’amore non finisce all’improvviso e ci sono segnali che progressivamente possono far capire alla persona quando il partner non è più innamorato e che c’è, involontariamente, un distacco in corso che porterà alla separazione.

cose smette di amarti
I 3 segnali da notare nell’intimità (nspower.it)

Cogliere queste sfumature è essenziale per non essere presi totalmente alla sprovvista quando si palesa una separazione. Fare attenzione a ogni dettaglio, sempre, permette di capire tutto prima che diventi un dramma vero e proprio da cui scappare.

I tre segnali di un amore finito

Un primo e chiaro segnale che indica il principio di un amore che sta mutando è la richiesta di spazio dell’altro. Se prima era molto presente, vicino, talvolta anche appiccicoso e poi inizia ad esigere più spazio, è chiaro che c’è qualcosa che non sta funzionando. Potrebbe essere il principio di chi vuol guardarsi intorno per capire cosa accade e anche cosa può fare.

cose accadono nell'intimità
Le cose che succedono nell’intimità (nspower.it)

Un altro segnale importante da non sottovalutare è quando l’altro smette di fare cose per il partner. Avere piccoli gesti, attenzioni, sorprese e carinerie è fondamentale. Sono parti importanti del rapporto stesso, del legame. Quindi quando tutto questo viene progressivamente a mancare, è chiaro che qualcosa ha iniziato a mutare e potrebbe essere proprio nei sentimenti. Prima dimentica una cosa, poi diventa quasi totalmente distaccato dal contesto, mai un regalo, mai una sorpresa, mai una carezza che sia fuori programma. Tutto questo ha un peso e anche importante.

Altra cosa importante è chiaramente una persona che tende a nascondere il proprio telefono, ad avere password per tutti, ad esserne geloso, a non volerlo mostrare. Ovviamente se una persona è così legata al suo telefono non è certo per il valore stesso dell’oggetto ma perché ha qualcosa da nascondere, inutile girarci intorno. Soprattutto se è una persona da sempre poco attenta alla tecnologia che si trasforma, all’improvviso, in qualcuno che sta sempre al telefono. Se lo ha sempre fatto allora è normale ma se cambia all’improvviso è perché c’è qualcosa che attira la sua attenzione.

Quando tutti questi fattori si palesano, ovviamente vuol dire che il rapporto ormai è alle strette e forse l’altro non è più innamorato. Si può scegliere se affrontare la cosa e quindi prendere posizione oppure pensare di lasciar correre per vedere dove l’altro vuole arrivare. In questo modo però almeno la persona sarà preparata al peggio.

Impostazioni privacy