L’avanzamento tecnologico porta alla produzione di vetture futuristiche, complete di ogni comfort. Ecco il modello del futuro.
Il mondo delle auto è in continuo mutamento. Vetture con guida assistita, sensori di parcheggio, opzioni di emergenza autonomi per la protezione del pilota e dei passeggeri, la dotazione tecnologica oggi è diventata sempre più imprescindibile nella scelta dell’auto nuova. Alcune automobili più moderne, inoltre, supportano l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale nella progettazione dei sistemi di automazione e di controllo.
In futuro le automobili presenteranno un design e un assetto altamente tecnologici, con grandi monitor per gestire tutte le funzioni della vettura, per avviare il download di software di aggiornamento come per gli smartphone e i computer e per collegarsi ai propri dispositivi mobili. La direttiva dell’Unione Europea in tema di vetture, inoltre, promuove l’acquisto di veicoli 100% elettrici, a discapito del mercato delle auto con motori termici destinate a non essere più commercializzate.
Nel mercato dei veicoli completamente elettrici, l’azienda Zeekr, emanazione premium della multinazionale cinese Geely Global, ha prodotto una vettura moderna pronta a debuttare in Europa. Il marchio punta sul nuovo modello 001, una shooting brake, e sulla nuova X, una suv compatta. In Italia le consegne delle vetture e la loro commercializzazione, non inizieranno prima del 2025.
La prima crossover della Zeekr ha una lunghezza di 4.432 mm, garantendo una buona abitabilità per i passeggeri. L’abitacolo è costruito in maniera impeccabile, con assemblaggi e finiture di livello premium. Il modello Zeekr X presenta una tecnologia di alto livello. Il quadro strumenti è da 8,8 pollici e il touchscreen sulla plancia da 14,6, mentre l’head-up display misura ben 24,3 pollici. Quest’ultimo integra un sistema di realtà aumentata che fornisce al guidatore molte informazioni, dalle istruzioni di navigazione agli avvisi di emergenza.
Il computer di bordo è il vero fiore all’occhiello dell’automobile. Il conducente ha la possibilità di personalizzare la propria esperienza di guida, modificando anche il rumore del clacson o dell’accensione dell’automobile. L’abitacolo presenta un aspetto minimal, molto equilibrato e anche ergonomico.
L’autonomia dichiarata è di circa 445 km. Il design pulito e futuristico della vettura, ricorda le scelte di casa BMW in alcuni modelli di Suv. Il monitor e il software di gestione sono derivati da Lotus, con anche un head-up display a supporto altamente funzionante. Nota di merito nei confronti dell’impianto audio Yamaha installato nell’auto, oltre al sistema di climatizzazione con pompa di calore.
Gestire un'associazione oggi significa destreggiarsi tra obblighi normativi, comunicazione con i soci e rendicontazione puntuale…
Attenzione a uno dei farmaci più utilizzati sul mercato: secondo un recente studio, potrebbe portare…
Ultimamente, il mondo televisivo italiano è stato scosso dalle rivelazioni sui palinsesti Mediaset per la…
Il 20 settembre segnerà l'avvio della nuova edizione di "Tale e Quale Show", il varietà…
Recentemente, la famiglia reale britannica si è trovata al centro dell'attenzione mediatica a causa di…
La storia d'amore tra Roberta di Padua e Alessandro Vicinanza, diventati noti grazie a "Uomini…