Sono 8 le lettere che compongono la parola misteriosa: riesci a trovarla in due minuti?

Quanto sei bravo a risolvere gli enigmi? Ebbene, se i rompicapo sono la tua passione te ne proponiamo uno nell’immagine sotto!

Riesci ad indovinare una parola partendo da della immagini? Certo, questo potrebbe sembrarti un gioco semplice, quasi stupido. In realtà questo gioco può mettere alla prova quanto sei capace di osservare ed associare le parole alle immagini. Mettiti quindi alla prova e, osservando queste quattro figure nell’immagine sotto prova ad indovinare qual è la parola che le collega.

indovina la parola misteriosa
Indovina quale parola collega le immagini – Nspower.it

Ovviamente risolvere questo enigma richiede una buona osservazione e una conseguente riflessione. In questo modo il tuo cervello sarà stimolato così da poter giungere alla soluzione del rompicapo. Cerca di cogliere cos’è che accomuna le quattro immagini ed esercita la tua mente. Osserva bene i dettagli, le forme e i colori, perché è li che si nasconde la soluzione a questo enigma. Sei pronto? Mentre osservi noi ti diamo qualche spunto di riflessione.

Qualche aiuto per indovinare

Analizziamo assieme che cosa si vede nelle quattro immagini. Nella prima puoi notare una persona con che ha una chiave inglese in mano. Che mestiere potrà mai fare? Nella seconda immagine invece vediamo che un uomo ha un martello e sta inchiodando un chiodo ad una superficie. Ed ancora, nella terza immagine notiamo un uomo con un trapano in mano. Ed infine, vediamo un uomo nell’atto di aggiustare quello che forse è un motore e che tiene un oggetto in mano. Insomma sicuramente il mestiere accomuna queste immagini, ma da cosa si capisce il mestiere di queste persone? Proprio da ciò che hanno tra le mani.

svelata la parola misteriosa
La parola misteriosa è “attrezzo” – Nspower.it

Sei riuscito a capire quale parola accomuna le immagini? Ebbene, è proprio il loro tenere in mano un “attrezzo”! Come hai potuto notare tutte le immagini si ricollegano attraverso questa parola. Ognuno di questi uomini può essere un meccanico, un elettricista, un muratore. Ed ognuno di essi per svolgere il suo lavoro ha bisogno degli attrezzi del mestiere.

Quanto ci hai messo a trovare la soluzione? Sicuramente sarà stato divertente riflettere e trovare la soluzione. Avrai sicuramente sfidato le capacità della tua mente ed il tuo metodo di ragionare ed associare immagini e parole. Questi giochi che possono sembrare semplici ci aiutano a mantenere la nostra mente allenata e sempre giovane. Non smettere quindi di sfidare le tue capacità, continua a cercare giochi del genere che possono aiutarti nel ragionamento!

Impostazioni privacy