Damiano Carrara, quanto costa il panettone del pasticcere di Bake Off?

Natale è sempre più vicino e la voglia di panettone sale. Scopriamo insieme quanto costa il panettone di Damiano Carrara.

Non è Natale senza panettone e, come ogni anno, ogni grande chef o pasticcere propone il suo. Il pasticcere di Bake off, Damiano Carrara ne propone addirittura cinque per accontentare tutti i palati.

Il panettone di Damiano Carrara
Il pasticcere Damiano Carrara-(Atelier Damiano Carrara Instagram)- Nspower.it

Classe 1985 e due occhi azzurri come il cielo: Damiano Carrara e sicuramente il pasticcere  più popolare e più amato d’Italia. Da ormai diversi anni è tra i giudici di Bake off Italia assieme al rigorosissimo Ernst Knam, il re del cioccolato, e al simpaticissimo Tommaso Foglia, giovane pasticcere partenopeo esperto in lievitati.

Damiano Carrara ha lavorato per tanti anni in America dove, insieme al fratello, ha avviato diversi negozi di pasticceria. Da qualche anno ha fatto ritorno nella sua città natale: Firenze. Qui, insieme alla moglie Chiara, gestisce l’atelier Damiano Carrara. Anche Damiano quest’anno propone il suo panettone, anzi: i suoi panettoni. I prezzi sono davvero incredibili.

Damiano Carrara: ecco quanto costa il suo panettone

Il panettone in origine era uno solo: fatto con farina, uova, burro, zucchero, uvetta e canditi. Tuttavia oggi se ne trovano davvero infinite tipologie per andare incontro alle esigenze e ai gusti di tutti.

Panettone di Damiano Carrara prezzo
Uno dei panettoni proposti da Damiano Carrara-(Atelier Damiano Carrara Instagram)- Nspower.it

Presso l’atelier Damiano Carrara c’è particolare attenzione per le intolleranze. Infatti gran parte dei prodotti che vengono proposti sono senza glutine e senza lattosio. Per questo Natale il pasticcere e la moglie Chiara hanno deciso di stupire i loro clienti con addirittura cinque diversi tipi di panettone.

Il primo panettone proposto è quello classico con uvetta e canditi ma nella versione senza glutine e senza lattosio. Questo panettone costa 48 euro. Poco di più, 50 euro, il panettone più moderno: niente uvetta né canditi ma tanto cioccolato e pezzetti di albicocche. Anche questo panettone è senza glutine e senza lattosio.

Troviamo poi due prodotti più gourmet dedicati ai più golosi: il primo è il panettone ai quattro cioccolati che unisce cioccolato fondente, al latte, bianco e gianduia. Un must per chi vivrebbe solo di cioccolato. L’altro panettone gourmet è davvero particolare e contiene mandarino semicandito e cioccolato al latte caramellato: una vera prelibatezza. Entrambi questi panettoni vengono venduti al prezzo di 55 euro.

Ma la vera punta di diamante del Natale 2023 è lui: il panettone con pinoli, mela annurca e copertura fatta da oro commestibile. Si tratta di un’edizione limitata, una creazione di altissima pasticceria che trascende la tradizione per portarla su un altro livello. Il costo, come si può facilmente intuire, non è da poco: 89 euro. Tuttavia è pur vero che Natale  viene una volta all’anno ed è l’occasione giusta per concedersi, insieme alla propria famiglia e ai propri amici, qualche peccato di gola un po’ più esclusivo firmato da un pasticcere famoso.

Impostazioni privacy