WhatsApp, addio agli spioni: il trucco per rendere inaccessibili le tue chat

Siete fruitori costanti di WhatsApp, ma avete sempre paura che le vostre conversazioni vengano spiate? Ecco un trucco per proteggerle.

I mezzi di comunicazione di cui possiamo fruire nella nostra epoca sono a dir poco fuori dal comune e dopo svariati anni di tentativi di innovazione, nessuno avrebbe mai pensato che questi strumenti così tecnologici sarebbero stati in grado di cambiare se non addirittura di rivoluzionare del tutto le nostre vite. Per cui parlare e tenersi in contatto con le persone a cui vogliamo bene o che per qualche motivo sono distanti da noi, non è ormai più un problema e ne siamo tutti ben felici.

trucco per chat WhatsApp inaccessibili
Le novità sulle chat di WhatsApp sono ancora tante (Ansafoto-NSPower.it)

Infatti chi o cosa ha risolto questo problema? Un’applicazione ormai diventata famosissima e di uso comune che al giorno d’oggi, presente davvero su tutti i telefoni, gli IPad e i PC, come uno strumento di fondamentale importanza di cui nessuno può fare a meno.

Ogni momento è utile per aprire le chat di WhatsApp e per comunicare anche le frasi più banali, le informazioni più semplici, ma anche solo per poter mandare una emoticon carina allo scopo di fare un saluto a chi vogliamo bene. Però resta una domanda: le nostre chat sono sicure, sono davvero private o c’è il rischio che qualcuno le possa vedere? 

Ecco il trucco per proteggere in modo assoluto le nostre conversazioni su WhatsApp

Tutti sappiamo che il modo migliore per comunicare oggi con una persona è quello di farlo tramite WhatsApp. Quest’applicazione miracolosa infatti si rivoluziona e si aggiorna di continuo e le novità che ci si prospettano ogni volta sono a dir poco sorprendenti e ci rendono sempre più fiduciosi che nel futuro i progressi saranno sempre di più.

modo per avere chat segreta su WhatsApp
Con un trucco semplice si può conversare in segreto su WhatsApp (Ansafoto-NSPower.it)

Però le certezze sono sempre piuttosto deboli e le domande rimangono ancora tante. Perché se è vero che oggi sull’app è possibile davvero fare un sacco di cose in più rispetto a prima, è anche vero che la sicurezza non è sempre garantita al cento per cento. Per lo meno non ne abbiamo ancora l’assicurazione e quindi quando ci troviamo a chattare c’è sempre la paura di fondo che qualcuno possa spiarci. Infatti gli spioni sono sempre in agguato dietro l’angolo.

Ora però c’è una novità. Infatti, se apriamo la conversazione che stiamo intrattenendo con una persona e che vogliamo tenere nascosta, possiamo farlo. Basta andare giù sulle info del contatto in questione e sulla voce lucchetto chat. Sarà possibile fare un riconoscimento con Face ID per rendere segreta e inaccessibile agli altri la conversazione.

Impostazioni privacy