Dolci per dimagrire, non è più un sogno ma realtà: puoi mangiare solo questi

Impossibile resistere ai dolci, soprattutto sotto le feste natalizie. Ci sono dolci golosi e perfetti per restare in forma. 

Dimagrire senza rinunciare ai dolci è possibile. Tutto sta nel saper scegliere i dolci giusti. Vediamo quali mangiare quando siamo a dieta. La maggior parte delle diete dimagranti falliscono in quanto comportano troppe rinunce e troppi sacrifici. Alla lunga non è sostenibile dover sempre rinunciare a mangiare tutto ciò che ci piace. E tra i cibi più amati da tutti primeggiano sicuramente i dolci. Impossibile pensare ad un’intera vita senza di essi.

Dolci che puoi mangiare anche a dieta
Ci sono dolci che puoi mangiare anche a dieta/ Nspower.it

Fortunatamente anche se siamo a dieta possiamo comunque concederci un dolce: l’importante è farlo rientrare nel totale delle calorie che introduciamo nel corso dell’intera giornata. Possiamo decidere di consumare dei biscotti a colazione o una fetta di torta a merenda o una mousse dopo cena. L’importante è scegliere i dolci giusti. Alcuni sono decisamente dietetici e perfetti per chi deve perdere qualche chilo.

Dolci: ecco quali mangiare se sei a dieta

Sei a dieta ma non vuoi rinunciare ai dolci? Non è un problema: ci sono tantissimi dolci perfetti, golosi, sani e con pochissime calorie che puoi concederti anche se devi dimagrire.

Dolci dietetici
Se mangi questi dolci resterai in forma/ Nspower.it

Il trucco è prepararti in casa i dolci che ti piacciono in modo da scegliere tu gli ingredienti. Per ridurre le calorie dei tuoi dolci preferiti esistono tanti trucchi come, ad esempio, usare la stevia o l’eritritolo al posto dello zucchero: si tratta di due dolcificanti naturali senza calorie. Al posto del latte intero puoi usare quello scremato e al posto della panna o del mascarpone puoi usare lo yogurt bianco senza zuccheri. Di seguito ti suggeriamo alcuni dolci perfetti se sei a dieta.

Il primo è un dolce semplicissimo e perfetto per colazione o merenda: biscotti avena e banana. Dovrai solo schiacciare con la forchetta la polpa di una o due banane, aggiungere 50 grammi di fiocchi di avena e un cucchiaio di burro di arachidi. Mescola tutto, forma dei biscotti e lascia riposare in frigorifero almeno un paio di ore.

Se ami il cioccolato allora il budino ai  cachi è il tuo dessert ideale: frulla la polpa di un caco maturo con un cucchiaio di cacao amaro in polvere, fai raffreddare in frigo un paio di ore e il tuo dolce è pronto.

Per colazione, merenda o per un fine pasto diverso dal solito sarà eccezionale la mousse con yogurt greco, miele e noci. Ti basterà mescolare lo yogurt greco senza zucchero con un cucchiaino di miele, mettere in un bicchiere e decorare con le noci.

Infine se ti sogni la torta al cioccolato pure ad occhi aperti, sappi che puoi realizzarne una buonissima con solo due ingredienti: uova e cioccolato fondente. Fai sciogliere una tavoletta di cioccolato fondente senza zuccheri a bagno maria. Quando si è sciolto unisci i tuorli delle uova e mescola energicamente, quindi unisci gli albumi che avrai già montato a neve e continua a mescolare dal basso verso l’alto. Metti in una tortiera antiaderente e fai cuocere in forno già caldo per 40 minuti a 180 gradi.

Impostazioni privacy