Stefano Tacconi, avete mai visto la moglie Laura? Molto più famosa di lui nel mondo dello spettacolo

Stefano Tacconi, avete mai visto la moglie Laura Speranza? È davvero meravigliosa. Ecco i dettagli della loro storia.

Uno dei campioni calcistici che ha segnato la storia dello spettacolo italiano, è proprio lui Stefano Tacconi. Nel corso della sua brillante carriera è considerato uno degli ex portieri del calcio italiano definito il primo a essersi aggiudicato tutte le maggiori competizioni UEFA per club. Nonostante tutto, però, l’uomo ha vissuto momenti davvero molto dolorosi; a tenergli la mano in ogni istante c’era la moglie Laura: andiamo a scoprire nel dettaglio chi è e cosa fa.

Stefano Tacconi moglie spettacolo
La storia di Stefano Tacconi/Foto Ansa (nspower.it)

Giovanissimo, Stefano Tacconi ha segnato la sua importante carriera calcistica indossando la maglia bianco nera, sostituendo Zoff appena ritiratosi dalla sua carriera agonistica. In una intervista, proprio in occasione di questo evento, Tacconi farà una dichiarazione rimasta nella storia: ho cercato con la mia spavalderia di far dimenticare il suo mito”.

Stefano Tacconi e la moglie Laura Speranza: ecco chi é

Terminata l’esperienza nella Juventus, Stefano passa al Genoa per poi ritirarsi definitivamente dall’attività calcistica. Successivamente, l’uomo proverà la carriera cinematografica partecipando a qualche film come Ho parato la luna di Ornella Barreca e nel 2008 partecipò alla pellicola Amore, bugie & calcetto, interpretando se stesso.

Stefano Tacconi moglie Laura
Chi è la moglie di Stefano Tacconi/foto Ansa (nspower.it)

Ultimamente l’uomo ha vissuto un momento davvero drammatico della sua vita per via del suo stato drammatico di salute. Nell’aprile 2022, l’uomo è stato colpito da un aneurisma celebrale che l’ha costretto a lottare tra la vita e morte. Pian piano, con tanta forza di volontà ha superato questa prova e ha confessato: “Quello mi è successo mi ha molto cambiato. Mi sentivo invincibile, adesso ho preso coscienza dei miei limiti. Sono diventato più emotivo, attento alle cose, la malattia è stata anche un’opportunità.

In un momento molto tragico della vita, Stefano Tacconi ha sentito la vicinanza dei suoi cari e, in particolare della moglie Laura Speranza e dei suoi quattro figli. Quest’ultima gli è stata vicino per tutto il calvario doloroso che l’ex calciatore ha dovuto affrontare. Ma chi è Laura e cosa ha fatto durante la sua carriera?

La donna, di professione modella, è stata subito colpita da quel ragazzo semplice e buono: è stato davvero un attimo che ha portato ai due ad innamorarsi e a non lasciarsi mai più. Dopo la separazione con la prima moglie, Stefano e Laura sono convolati a nozze nel 2011 con una cerimonia di matrimonio celebrata a Orta San Giulio.

In una intervista a Storie Italiane, Laura ha parlato così di suo marito Stefano: “Siamo una coppia responsabile, non separarsi dopo 30 anni non è facile nel mondo dello sport e dello spettacolo. “È molto tenace e sono tenace anche io… L’ho sempre seguito, a Torino quando giocava per la Juventus, a Genova… Siamo sempre stati molto uniti”.

Impostazioni privacy