Cristina Parodi e Cesara Buonamici oggi sono così, ma com’erano ai tempi del Tg5? La foto amarcord con Enrico Mentana

Due celebri conduttrici che hanno lavorato l’una a fianco dell’altro. Ma com erano Cristina Parodi e Cesara Buonamici ai tempi del TG5?

Oggi parleremo di due celebri giornaliste, Cristina Parodi e Cesare Buonamici che in passato si sono trovate l’uno a fianco dell’altra alla conduzione del TG5. Insomma, ne è passata di acqua sotto i ponti da quando Cesara Buonamici e Cristina Parodi hanno messo piede per la prima volta dietro le telecamere di TG5 ma sono ancora bellissime.

cristina parodi e cesara buonamici
Cristina Parodi e Cesara Buonamici come sono e com’erano/Foto IGcriparodi1 (nspower.it)

Dallo scatto condiviso proprio da Cristina Parodi sappiamo che la loro avventura al TG5 è iniziata lo stesso giorno, ossia il 13 gennaio del 1992. Era questo il giorno in cui su Canale 5 faceva il suo ingresso il TG5. Cristina Parodi in quell’occasione indossava una giacca giallo canarino con degli orecchini abbinati mentre Cesara Buonamici era molto più sobria con una giacca marrone. In mezzo a loro, un giovanissimo Enrico Mentana. Impossibile non notare l’enorme sorriso stampato sul volto di entrambe le giornaliste le quali non avrebbero mai immaginato di ottenere un successo tale proprio a partire da quel giorno.

Cristina Parodi e Cesara Buonamici: ecco come erano i tempi del TG5

Cristina Parodi nasce ad Alessandria il 3 novembre del 1964. Nella sua formazione scolastica vediamo prima un diploma al liceo della sua città e in seguito una laurea in lettere moderne presso l’Università cattolica del sacro Cuore di Milano. È proprio in questa città che ha inizio la sua carriera andando ad esordire per emittenti molto piccole. L’ascesa per lei avviene nel 1988, ossia nel momento in cui prende parte ad alcune trasmissioni sportive di Odeon TV.

Cristina Parodi e Cesara Buonamici Tg5
Cristina Parodi e Cesara Buonamici in passato/Foto IGcriparodi1 (nspower.it)

Due anni dopo riesce a ottenere un contratto con Mediaset ottenendo così la conduzione del programma Calciomania. Molte altre sono le opportunità che si sono presentate lungo il suo percorso negli anni a venire al punto che l’abbiamo vista raggiungere la popolarità con trasmissioni come Domenica in, La vita in diretta e Verissimo. Proprio come Cesara Buonamici, anche lei è stata volto di TG5.

Quest’ultima nasce il 2 gennaio del 1957 a Fiesole. Cesara Buonamici, nello stesso momento in cui studia all’università, inizia a lavorare presso Tele libera Firenze, un’emittente che si trova proprio nel capoluogo Toscano. E’ proprio qui che la sua carriera ha inizio, con la conduzione di talk show oltre che di quiz televisivi. Si trasforma così in redattrice, collaborando poi anche con il quotidiano Fiorentino. A partire dal 1992 Cesara Buonamici diventa uno dei volti di TG5, un programma che le permette di raggiungere una certa fama.

Un’esperienza che è iniziata proprio nel 1992. Due giornaliste che in seguito sono riuscite ad andare avanti con la loro carriera. Sappiamo infatti che la Parodi nel 2019 ha sfondato anche un brand di abbigliamento tutto al femminile, una conduttrice conosciuta anche per aver praticato di tennis a livello agonistico per un po’ di tempo, un qualcosa che ha fatto prima dell’inizio della sua carriera da giornalista.

Impostazioni privacy