Dolci e patatine sono la loro dieta preferita: sono i segni zodiacali più golosi, per loro la bilancia è un optional

Essere golosi è una caratteristica comune a molte persone? In realtà potrebbe dipendere dal segno zodiacale a cui apparteniamo

Da sempre la gola viene vista e considerata come un peccato, anche dal punto di vista storico letterario. Tanto è vero che lo stesso Dante Alighieri nella sua celebre Divina Commedia realizza e dedica un cerchio all’inferno per i golosi, ovvero tutte quelle persone che non riescono a controllare il senso di fame e il bisogno di soddisfare la propria brama di mangiare e mangiare determinati cibi che magari ci possono fare anche male e di solito è così, perché  una regola di vita ci insegna che tutto ciò che ci piace di più ci fa anche del male.

quali segni zodiacali più golosi
La gola è considerato come un peccato capitale (NSPower.it)

Forse è proprio per questo che la gola viene considerata come un peccato vero e proprio, come qualcosa di assolutamente negativo per noi: perché è destinata a danneggiarci, e cadendone preda facile, non facciamo altro che condannare noi stessi, talvolta rendendocene conto, talvolta no.

Ma come possiamo fare per sfuggire da questo turbinio incessante che è la gola? Lavorare molto sulla propria persona è di certo il primo passo per stare meglio, ma anche essere in grado di porsi dei limiti, delle regole di base per non cedere alle tentazioni. In realtà anche il nostro segno zodiacale può dirci molto.

Ecco quali sono i segni zodiacali più inclini alla golosità

Di certo tutti noi conosciamo e apprezziamo i cibi che ci rendono più felici e spesso agiscono su di noi come dei placebo, facendoci sentire al settimo cielo mentre ci ingannano rovinandoci la salute. Parliamo ad esempio dei dolci, della cioccolata, ma anche dei fritti, delle patatine, del cibo definito spazzatura.

segno zodiacale può incidere sulla gola
Alcuni segni zodiacali sono molto più golosi di altri (Ansafoto-NSPower.it)

C’è comunque chi è più incline a cadere vittima della gola e chi no e le stelle ci dicono che il segno del Sagittario che fa parte dei segni di fuoco, non può fare altro che lasciarsi catturare dalla voglia assoluta di cibo più che altro dolce e pieno di zucchero. Lo stesso discorso vale per la Bilancia, che è estremamente debole quando si tratta di gola e la sua attenzione si dirige quasi sempre ai dolciumi.

Anche il segno dei Gemelli non sa resistere alla brama di cibo quando lo attacca, specialmente è un amante del gelato che spesso lo rilassa. L’Ariete ama sedersi a tavola per consumare un aperitivo gustoso e l’Acquario può divenire molto rabbioso nel caso in cui venga colto da un senso di appetito e di gola a cui per qualche motivo non riesce a dar sfogo. Attenti anche al Toro, che non è esente dai peccatucci di gola salati.

Impostazioni privacy