Sanremo 2025, chi succederà ad Amadeus dopo 5 edizioni: volto amatissimo del cinema e della tv

Si pensa già a Sanremo 2025 e chi è che potrebbe succedere ad Amadeus dopo le 5 edizioni. A quanto pare è caldo il nome di un volto molto amato del cinema e della TV: ecco chi è.

Sebbene manchino ancora due mesi all’inizio della 74a edizione del festival della canzone italiana, sono in tanti a preoccuparsi su chi sarà il post Amadeus e chi avrà la responsabilità di farsi carico della manifestazione canora più importante e attesa dagli italiani.

Sanremo 2025 post Amadeus
I possibili nomi dopo Amadeus al Festival (Ansa) – nspower.it

Ormai si è entrato nel vivo del Festival di Sanremo, questo dopo che il conduttore e direttore artistico ha annunciato in diretta nazionale chi saranno le co-conduttrici e i co-conduttori che lo affiancheranno durante le cinque serate della kermesse musicale; ma soprattutto dopo che Amadeus ha rivelato i 27 Big in gara.

E come tutti gli anni, anche quest’anno c’è grandissima attesa per seguire in diretta la settimana sanremese in TV. Quello che però accomuna molti è sapere chi sarà a sostituire Amadeus a Sanremo 2025, dato che ci sono già delle indiscrezioni e una di queste riguarda l’arrivo sul palco dell’Ariston di un’attrice e di una cantante insieme.

Sanremo 2025 al femminile? L’ipotesi sul dopo Amadeus

Il Festival di Sanremo 2025 potrebbe tingersi di rosa come hanno fatto capire i giornalisti Luca Dondoni, Andrea Laffranchi e Paolo Giordano durante il podcast Pezzi. I tre hanno ospitato Amadeus durante una puntata ed hanno sottolineato come vedrebbero bene alla conduzione Laura Pausini la quale accanto a lei potrebbe avere Paola Cortellesi.

Sanremo 2025: conduzione femminile
Laura Pausini e Paola Cortellesi per il post Amadeus a Sanremo (Ansa) – nspower.it

Dondoni ha sottolineato che lui ha consigliato alla Rai di chiamare proprio la pop star italiana alla conduzione della kermesse. La Pausini si è già cimentata in più di una occasione al timone di un programma, la ricordiamo di recente all’Eurovision organizzato in Italia. Senza contare che lei avrebbe Paola Cortellesi che è “la sua Fiorello” e con la quale ha condotto alcune serata del programma Laura & Paola su Rai 1.

In merito alla questione è entrato anche Amadeus il quale è stato assolutamente favorevole a questa ipotesi, spiegando come Laura Pausini sia popolare, credibile, capace e brava. E poi ha sottolineato che non gli dispiacerebbe vedere una presenza femminile sul palco dopo il suo ciclo.

Senza contare il fatto che Paola Cortellesi sta avendo un successo sbalorditivo in questo periodo grazie al film C’è ancora domani. Una popolarità che di certo potrebbe far gola ai dirigenti Rai che potrebbero affidare la kermesse alle due artiste.

Impostazioni privacy