Se tu e la tua dolce metà dormite così la notte, allora siete fatti l’uno per l’altra: lo dice la scienza

Siete una coppia e la notte preferite dormire abbracciati nel letto, stretti stretti, ma siete fatti l’uno per l’altra? Cosa dice la scienza.

Vi amate davvero? La scienza può stabilirlo anche solo dal modo in cui dormite la notte. Chi infatti ha un determinato comportamento ha anche più possibilità di avere una relazione felice e fatta di amore: ecco cosa dice la scienza.

dormire coppia risultati
Allora siete fatti l’uno per l’altra: lo dice la scienza-Nspower.it

Il modo in cui si dorme è un sintomo della felicità e del benessere della coppia, lo afferma uno studio scientifico. La posizione in cui una coppia sceglie di dormire durante la notte indica infatti un periodo determinato della vita. È in grado di specificare quanta soddisfazione si abbia dal rapporto di coppia. Vediamo in che modo.

La posizione in cui dormi la notte indica se sei felice in coppia: lo dice la scienza.

Secondo alcuni studi effettuati dal professor Wiseman dell’University of Herthfordshire si può individuare quale coppia ha un rapporto felice solo analizzando il modo in cui dorme. Sono state nel dettaglio analizzate ben 1110 coppie che hanno indicato come abitualmente trascorrono la notte, e anche quanto ritengono che il loro rapporto di coppia sia felice. 

dormire coppia risultati
Allora siete fatti l’uno per l’altra: lo dice la scienza-Nspower.it

Quello che è emerso è abbastanza realistico infatti sono in piccola percentuale le coppie che davvero sono felici: solo il 4%. Stando alle considerazioni dei ricercatori infatti sono in pochissimi a scegliere la posizione che indica una coppia serena: dormire viso a viso. Più ci si allontana dal partner durante la notte e meno si è contenti di stare insieme. E infatti il 42% degli intervistati volta le spalle mentre dorme.

Nel complesso dunque sono emerse alcune considerazioni sulla correlazione tra la posizione in cui si dorme e felicità con il proprio partner. Chi dorme abbracciato, viso a viso è molto complice e vuole la persona nella propria vita, il rapporto è fatto di amore reciproco e rispetto. Se dormite a cucchiaio, ovvero uno dei due che abbraccia l’altro di spalle invece siete in cerca di protezione, ma pur sempre felici.

Le coppie che dormono completamente separate invece hanno un problema, un periodo di allontanamento. Rannicchiarsi di spalle potrebbe essere proprio il sintomo che vi state proteggendo dal partner. Chi invece dorme di spalle ma a contatto con il partner vuole una propria indipendenza, ma anche il compagno vicino per cui questo non è un brutto segno.

Impostazioni privacy