Chi sono e cosa fanno oggi i figli di Adriano Celentano: retroscena sulla vita privata

Adriano Celentano ha tre figli e ognuno di questi ha intrapreso carriere diverse: Ecco chi sono e che cosa fanno oggi: il retroscena sulla sua vita privata.

Personaggio poliedrico e versatile, capace di incantare intere generazioni con il suo talento: Celentano è senza dubbio uno degli artisti più amati dal pubblico italiano. Un cantante e interprete intraprendente, capace di entrare nel cuore delle persone con la sua simpatia e un talento innato.

Adriano Celentano 3 figli. cosa fanno
Celentano ha tre figli – nspower.it

Essendo uno dei personaggi più famosi del piccolo e grande schermo, così come della musica italiana, non stupisce che sia stato attenzionato dal gossip. Adriano Celentano è legato da moltissimi anni con Claudia Mori, sua moglie dal 1964. La “coppia più bella del mondo” è apparsa sempre affiatata ed ha creato una bellissima famiglia.

Adriano e Claudia sono diventati genitori per tre volte: la primogenita è Rosita, conosciuta al grande pubblico per le varie esperienze in TV; il secondo figlio è Giacomo, il quale è uno spiritualista motivatore; e la piccola di casa è Rosalinda, una bravissima attrice che negli anni ha collaborato con importanti attori e registi internazionali.

Adriano Celentano figli: che cosa fanno oggi Rosita, Giacomo e Rosalinda

Adriano Celentano è sempre stato molto legato alla sua famiglia e i figli sono molto uniti tra di loro. Rosita, Giacomo e Rosalinda hanno seguito le orme dei genitori e sono entrati a far parte del mondo dello spettacolo, ma con modi e risultati diversi.

Adriano Celentano figli oggi
Cosa fanno Rosita, Giacomo e Rosalinda Celentano (Ansa) – nspower.it

La maggiore dei figli di Adriano è Rosita Celentano, nata nel 1967 ed è nota al grande pubblico perché all’inizio aveva deciso di seguire le orme dei genitori e intraprendere una carriera nel mondo della musica. Il momento più importante per lei arriva nel 1989 quando viene scelta per condurre il Festival di Sanremo, da lì inizia la sua carriera come conduttrice. Ha partecipato a diverse trasmissioni come ospite. Negli anni ha scritto libri e ha preso parte a diversi video musicali. Attualmente è molto attiva sui social ed ha un bellissimo rapporto con la cugina Alessandra Celentano.

Il secondogenito di casa è Giacomo Celentano, nato nel 1968, è l’unico figlio maschio per Adriano e Claudia Mori. Anche lui ha ereditato la passione per la musica, tanto che il suo debutto è arrivato a 23 anni. In seguito si è avvicinato alla fede, tanto da trasformare la sua vocazione in un vero stile di vita, prendendo così i voti da frate. Nella sua vita la religione ha avuto un posto di rilievo, riuscendo a fargli superare anche un periodo di depressione. Ha raccontato parte della sua storia nel libro biografico La luce oltre il buio – Il mio cammino nella fede per vincere la depressione.

Anche la terzogenita Rosalinda Celentano è rimasta  affascinata dal mondo artistico. Negli anni ’90 ha provato la carriera musicale, prendendo parte anche a Sanremo nella sezione Giovani, e in seguito ha vinto il Festivalbar. La ragazza ha poi deciso di lasciare la musica e darsi alla recitazione ricevendo diversi riconoscimenti in questi anni. Ha vinto il Globo d’Oro nel 2002 ed ha preso parte al film La passione di Cristo di Mel Gibson.

Impostazioni privacy