Pile scariche addio, con questo trucco puoi utilizzarle subito e senza problemi

Quando cerchi delle pile in casa non trovi mai quelle del formato giusto? Con questo metodo dirai addio ai problemi di questo tipo.

Ancora oggi le pile rappresentano un potente alleato in casa. Sebbene infatti sempre più dispositivi hanno delle batterie integrate che possono essere ricaricate tramite dei cavi (solitamente degli usb-c) e anche i telecomandi ormai possono sfruttare questo tipo di tecnologia (Samsung addirittura ha dotato i propri di un mini pannello solare), esistono ancora dispositivi e oggetti che funzionano con le tradizionali pile.

Trucco per le pile
Ecco come fare a riutilizzare le pile AAA – Nspower.it

Ciascuno di noi, dunque, a casa tiene pile di vario formato e dimensione, in particolar modo le AAA e le AA. Le prime sono quelle di dimensioni ridotte, mentre le seconde sono quelle di dimensioni più ampie. Quante volte vi è capitato di trovare in casa le pile AAA ma di avere bisogno di quelle AA. Purtroppo in questi casi non c’è modo di ovviare alla mancanza di quelle di formato maggiore, giusto?

Il problema è che generalmente le pile più piccole non possono essere inserite negli scomparti per quelle più grandi, poiché non arrivano a toccare i contatti e quindi a generare l’input che serve a far funzionare il dispositivo che ci serve. Dunque in questi casi, se le pile adatte che abbiamo sono scariche non ci resta che andare a comprarne di nuove?

Come trasformare le pile AAA in AA: il trucco che vi cambierà la vita

In realtà un modo per ovviare al problema senza dover necessariamente uscire di casa c’è ed è stato brillantemente illustrato dalla content creator di TikTok Gaby, la quale ha fatto letteralmente impazzire i suoi 150mila follower con questa soluzione a cui nessuno o quasi avrebbe mai pensato.

Trucco per le pile
Trucco per tramutare le pile da AAA e AA – NsPower.it

In pratica esistono esistono degli adattatori per batterie che consentono di aggiungere più pile AAA per far funzionare anche i dispositivi che richiedono quelle AA. Di fatto bisogna inserire le pile più piccole in questo box di plastica, quindi utilizzarlo nello slot del device adibito alle pile e vedrete che tornerà a funzionare come se ci fossero quelle della dimensione corretta.

Il video in cui mostra il trucco è stato commentato in modo positivo da tantissimi utenti, alcuni dei quali la ringraziano per aver risolto loro un problema di non poco conto. Non sono mancati i commenti tiepidi come quelli di chi sottolinea che questo stratagemma funziona ma non è risolutivo e inoltre la durata delle batterie AAA sarà di gran lunga minore di quelle AA.

Impostazioni privacy