Se indovinate la canzone da questi indizi siete pronti per Sanremo! Difficilissimo

Ci sono solo pochi indizi per indovinare la canzone nascosta in questo test. Riuscire a trovare il titolo non è un’impresa facile.

La musica italiana ha partorito brani che sono diventati immortali. Ci sono canzoni che hanno conquistato intere generazioni sebbene siano state pubblicate più di quarant’anni fa. È il caso proprio di quella di oggi, una canzone che ha attraversato i decenni senza perdere di fascino.

Indovinare canzone solo indizi
A quale canzone appartengono questi indizi – nspower.it

Per riuscire a indovinare la canzone bisogna fare affidamento solamente su tre indizi che si vedono nell’immagine. Sono piccoli suggerimenti per cercare di trovare il titolo del brano che ha fatto la storia della musica italiana e ha segnato un’epoca.

Gli indizi in questione per trovare il brano sono una porta rossa, una bottiglia di champagne e un cameriere. Gli appassionati di musica probabilmente non avranno problemi nel riuscire a capire la canzone che, come accennato, ha alle spalle ben più di dieci anni di storia ed ha segnato un’intera epoca.

Indovinare la canzone con tre indizi: la soluzione

Come abbiamo avuto modo di vedere, per indovinare la canzone ci si può affidare a tre indizi: alla porta rossa, alla bottiglia di champagne e al cameriere. Questi tre suggerimenti sono presenti all’interno del testo della canzone, quindi basta conoscere le parole del brano per capire il titolo.

Indovinare canzone: soluzione 3 indizi
La soluzione del test sulla canzone – nspower.it

Il testo del brano che presenta gli indizi è il seguente:

“E la luna bussò alle porte del buio
‘Fammi entrare’, lui rispose di no
Quindi rotolò su champagne e caviale e se ne andò
A cercare un po’ più in là
Qualche cosa da fare
Dopo avere pianto un po’ per un altro no
Per un altro no di un cameriere“.

Stiamo parlando quindi della canzone E la luna bussò, uno dei brani più popolari e conosciuti di Loredana Bertè. È stata pubblicata nell’estate del 1979 e fu subito un grande successo. All’epoca il brano doveva trainare l’uscita del quarto disco dell’interprete italiana, Bandabertè.

La canzone è stata composta e prodotta da Mario Lavezzi con il testo dei parolieri Oscar Avogadro e Daniele Pace. Per quanto riguarda l’arrangiamento fu firmato dallo stesso Lavezzi che all’epoca lavorò insieme a Anthony Rutherford Mimms.

E la luna bussò fu un grandissimo successo della Bertè nel 1979 ed è stato presentato al Festivalbar, la storica kermesse musicale estiva italiana. Anche se non raggiunse la prima posizione nelle vendite, il brano continua ad essere oggi un punto fermo nel repertorio dell’artista italiana.

Impostazioni privacy