Whatsapp ruba una funzione dall’indimenticabile MSN con questo nuovo aggiornamento in arrivo

WhatsApp sta lanciando un nuovo aggiornamento per Windows attraverso il canale ufficiale su Microsoft Store: la nuova versione ricorda MSN.

La versione beta di WhatsApp per Windows presenta un aggiornamento tutto nuovo che ricorda “il vecchio MSN”. Negli ultimi aggiornamenti dell’app, WhatsApp ha introdotto una funzionalità per consentire agli utenti di sostituire il testo con emoji.

nuovo aggiornamento whatsapp
WhatsApp per Windows ha aggiunto una nuova opzione che migliorerà la gestione delle emoji (nspower.it)

Questo miglioramento consente agli utenti di sostituire testo specifico con emoji in tempo reale durante la digitazione, agendo come una comoda scorciatoia per evitare di aprire il pannello emoji ogni volta. Sembra però che il servizio di messaggistica stia esplorando nuovi modi per consentire agli utenti di personalizzare questa funzionalità.

Nello specifico, dopo aver installato l’ultimo aggiornamento beta per Windows 2.2350.3.0 da Microsoft Store, alcuni beta tester potrebbero ora essere in grado di disabilitare questa opzione.

L’aggiornamento WhatsApp per Windows consente di disattivare la funzionalità di conversione del testo in emoji

Sebbene tanti utenti abbiano apprezzato la sostituzione del testo in emoji, tanti altri si sono subito lamentati del fatto che una volta installato l’aggiornamento non si poteva fare a meno di scrivere emoji al posto del testo e questo di certo non è buono quando la conversazione dev’essere più formale. Certo è che conoscendo i segni grafici corrispondenti alle emoji è anche possibile ovviare al problema.

Whatsapp aggiornamento emoji
WhatsApp lancia la funzionalità di gestione della sostituzione delle emoji per gli utenti Windows (nspower.it)

Fortunatamente, questo cambierà presto, poiché Meta sta testando una versione che prevede la possibilità di disabilitare la conversione del testo in emoji. Come notato da WABetainfo, l’app beta di WhatsApp ha recentemente ricevuto un aggiornamento su Microsoft Store, portando l’app alla versione 2.2350.3.0 e introducendo l’interruttore Sostituisci testo con emoji.

Per vedere la nuova attivazione/disattivazione da testo a emoji in azione, bisogna scaricare e installare l’app beta di WhatsApp dal Microsoft Store. È lecito ritenere che Meta lo porterà anche su WhatsApp Stable dopo averlo testato con gli utenti beta. Per il momento, però, gli utenti dovranno accontentarsi della sostituzione imposta dagli sviluppatori di Meta.

Se si utilizza WhatsApp beta 2.2350.3., bisogna cliccare sull’icona Impostazioni in basso a sinistra nell’app. Il nuovo interruttore sarà nella sezione Digitazione nella pagina Generale.  Per coloro che sono confusi sull’opportunità di abilitare la funzionalità di sostituzione del testo in emoji, è consigliata disattivarla in caso di comunicazione più formale o professionale.

Se si chatta con amici e familiari, la funzionalità è il modo più veloce per utilizzare gli emoji preferiti nel messaggio. Ad esempio, si può semplicemente digitare “y” e verrà automaticamente convertito nell’emoji del pollice in su.

Impostazioni privacy