Linda Evangelista, la rivelazione sconvolgente: il dolore è orribile

Una carriera da fuoriclasse della moda, ma anche tanta, tantissima, sofferenza. Ora la nuova battaglia di Linda Evangelista fa davvero paura.

Una carriera enorme. Ma anche un dramma, ancora vivo, che sta patendo. Linda Evangelista, la celebre top model canadese, è al centro di una vera e propria odissea. Conosciuta per la sua bellezza abbacinante e la sua versatilità sulle passerelle, Linda Evangelista ha lasciato un’impronta indelebile nell’industria della moda. E oggi sta commuovendo tutti con la sua battaglia.

Linda Evangelista, dramma
La battaglia di Linda Evangelista foto: Ansa – (nspower.it)

Nata il 10 maggio 1965 a St. Catharines, in Canada, Linda ha iniziato la sua carriera da modella all’età di 16 anni, attirando rapidamente l’attenzione degli addetti ai lavori con la sua presenza magnetica. Il suo volto unico e le sue lunghe gambe hanno catturato l’immaginazione di fotografi e stilisti, aprendole le porte delle passerelle più prestigiose del mondo.

Il punto culminante della sua carriera è avvenuto negli anni ’90, quando è diventata parte integrante del celebre gruppo di modelle chiamato le “supermodelle”. Accanto a nomi come Naomi Campbell, Cindy Crawford e Claudia Schiffer, Linda Evangelista ha ridefinito gli standard di bellezza nel mondo della moda, diventando un’icona globale.

Ciò che ha distinto Linda è stata la sua incredibile capacità di trasformarsi in molteplici personaggi davanti all’obiettivo della fotocamera. Dal look sofisticato e glamour al fascino androgino, Evangelista ha dimostrato una versatilità senza pari. Questa abilità eccezionale le ha permesso di lavorare con alcuni dei più grandi fotografi, tra cui Steven Meisel e Helmut Newton.

Il dramma di Linda Evangelista

Tuttavia, la sua carriera non è stata solo una serie di trionfi. Nel corso degli anni, Linda ha dovuto affrontare sfide personali e professionali. Nel 2016, ha dichiarato pubblicamente di aver lottato con la sindrome dell’ovaio policistico, un problema di salute che ha influenzato la sua carriera e la sua vita personale. Nonostante le sfide, Linda Evangelista ha dimostrato una straordinaria resilienza. Nel 2019 è tornata a calcare le passerelle, dimostrando che la sua influenza nel mondo della moda è ancora forte.

Linda Evangelista, dramma
Il dramma di Linda Evangelista foto: Ansa – (nspower.it)

La sua determinazione e la sua grinta continuano a ispirare non solo le nuove generazioni di modelle, ma anche chiunque affronti ostacoli nella vita. Oggi, però, un nuovo dramma ha colpito e sta colpendo la top model, all’età di 58 anni. Un paio di anni fa la top model aveva rivelato di essere stata “permanentemente sfigurata” da un intervento di medicina estetica. Ma oggi ha anche rivelato di aver avuto due tumori al seno in cinque anni.

In un’intervista rilasciata qualche tempo fa al Wall Street Journal, la cinquantottenne ha rivelato che il suo calvario non è finito: “Ho avuto due tumori al seno in cinque anni”. La prima diagnosi è arrivata nel 2018, in seguito a una mammografia: Linda Evangelista si  è quindi sottoposta a un delicato intervento.

Quattro anni dopo, nel 2022, la malattia è tornata e la top model è finita di nuovo sotto i ferri. Stando a quanto emerge, vi è una grande, anzi, enorme, possibilità di recidiva che, questa volta. potrebbe essere fatale: “Sono una sopravvissuta in attesa” ha dichiarato infine Linda Evangelista.

Impostazioni privacy