Corpo piccolo e poco slanciato: con questi trucchi apparirete subito più alte

Corpo minuto e poco slanciato: i trucchi degli esperti per sembrare più alte. Con questi abbinamenti ed accortezze noterete immediatamente la differenza

Nel mondo della moda e dello stile personale, piccoli accorgimenti possono fare una grande differenza nell’aspetto generale. Per tutte le ragazze che desiderano apparire più alte, ci sono alcuni trucchi semplici ma efficaci che possono aiutare a creare l’illusione di una statura più elevata.

come apparire più alte
come apparire più alte, i trucchi degli esperti – nspower

Questi consigli non richiedono sforzi enormi o cambiamenti radicali nel guardaroba, ma solo piccole modifiche che possono otticamente allungare la figura.

Come slanciare la figura in poche mosse con gli abbinamenti giusti

Scegliere i pantaloni giusti

Uno degli errori più comuni che si tende a fare quando si vuole sembrare più alte è indossare pantaloni a vita bassa. Questo tipo di pantaloni tende infatti a spostare il baricentro verso il basso, facendo apparire la figura ancora più corta di quanto non sia in realtà. La soluzione? Optare per pantaloni a vita alta. Questa scelta stilistica ha il potere di alzare visivamente il baricentro e di slanciare la silhouette, contribuendo così a creare l’effetto desiderato di maggiore altezza.

Un altro suggerimento riguarda la lunghezza dei pantaloni: evitare i risvoltini o i modelli troppo lunghi che strisciano sul pavimento. Entrambe queste opzioni tendono ad accorciare le gambe visivamente. I pantaloni ideali sono quelli che terminano appena sopra la caviglia, mettendo in evidenza il punto più sottile della gamba e contribuendo così ad allungarla.

L’Importanza delle lunghezze

Quando si tratta di gonne o altri tipi di pantaloni come shorts o capri, è fondamentale evitare le mezze misure. Le gonne midi o i pantaloni a tre quarti possono infatti accorciare otticamente la figura. È preferibile scegliere tra estremi: o gonne molto lunghe oppure decisamente corte; lo stesso vale per i pantaloni – optate per modelli lunghi fino alla caviglia oppure per shorts cortissimi.

Il potere dei top croppati

I top croppati sono un altro strumento prezioso nel vostro arsenale per sembrarvi più alte. Indossando maglioni crop, felpe o t-shirt che scoprono leggermente l’addome (o anche solo inserendoli nei pantaloni), si riesce ad alzare ulteriormente il baricentro visivo della figura, contribuendo così all’illusione di una maggiore altezza.

Se temete il freddo o semplicemente preferite uno stile meno audace, potete comunque ottenere un effetto simile inserendo nella parte anteriore dei vostri jeans o dei vostri pantaloni a vita alta qualsiasi top indossiate; questo semplice gesto può fare miracoli nell’allungamento visivo del corpo.

La scelta delle calzature

Anche le scarpe giocano un ruolo cruciale nell’aiutarvi ad apparire più slanciate ed eleganti. Gli stivaletti “di mezza misura”, ovvero quelli che terminano sulla metà del polpaccio senza definizione netta tra gamba e piede, tendono purtroppo ad accorciarsi visualmente le gambe.
La soluzione? Prediligete gli stivali alti con un po’ di tacco oppure optate per scarpe col tacco alto in generale; se invece amate gli stivaletti alla caviglia (più bassi), assicuratevi che siano ben definiti e possibilmente abbinateli ai vostri outfit in modo da creare una continuità visiva.

Un trucco aggiuntivo se non potete rinunciare agli stivali mid-calf è quello di indossarli con calze o leggings dello stesso colore: questo stratagemma aiuta infatti a prolungarne l’effetto ottico rendendo le gambe apparentemente più lunghe e slanciate.

Seguire questi consigli può davvero fare la differenza nel modo in cui percepite voi stesse e nel modo in cui gli altri vi vedono. Ricordate sempre che lo scopo ultimo è sentirsi bene con se stessi valorizzando ciò che abbiamo attraverso scelte consapevoli nella nostra espressione personale tramite la moda.

Impostazioni privacy