Tragedia immane in tv: vita spezzata e fan increduli, la maledizione dei reality continua

Quella dei Reality sembra essere una vera e propria maledizione per tutto quello che è accaduto e che continua ad accadere.

Al principio sembrava un caso, un accadimento unico, poi si è rivelata essere quasi una maledizione con notizie sconvolgenti che si sono susseguite ripetutamente nel tempo e hanno condotto a una sorta di superstizione.

maledizione reality
Le tragedie dopo i Reality/Foto Facebook Amici @AmiciDiMariaDeFilippi e Ansa (nspower.it)

Oggi sono molti ad essere preoccupati. Certo, si tratterà pur sempre di suggestione, ma è vero che tantissimi personaggi dei reality hanno conosciuto – purtroppo – destini non felici, soprattutto per quanto concerne la loro stessa vita.

La maledizione dei reality: vite spezzate prematuramente, ancora morti

Nel tempo è stato un susseguirsi di tragedie, in ogni contesto una morte prematura. Tanto da parlare quindi di una vera e propria maledizione che continua a colpire. Oggi, anche grazie ai social, queste storie sono sempre più diffuse, i nomi sono tantissimi.

vita spezzata
Ancora una vita spezzata (nspower.it)

Li abbiamo visti arrivare, dal Grande Fratello ad Amici, li abbiamo conosciuti, pieni di sogni e speranze. Qualcuno è diventato famoso, qualcun altro ha cambiato strada ma molti hanno avuto un destino non felice. Ovviamente sono persone reali con una vita che va oltre quella del piccolo schermo ed è chiaro che le cose spiacevoli accadono, anche a loro.

Tra i primi il cui destino crudele ha segnato tutti c’è stato Pietro Taricone, deceduto in un tragico incidente. La sua storia è stata un caposaldo perché da ragazzo solare e simpatico si è trasportato in una stella, ha studiato, ha fatto carriera nello spettacolo, avuto una compagna bellissima, una bambina. Sembrava un sogno che si costruisce mattone dopo mattone e poi il tragico epilogo dopo il lancio da paracadute nel 2010.

Anche per Monica Siriani ex gieffina 12 il destino è stato altrettanto crudele. Nata a Sidney, italiana di adozione, tanti sogni e poi un malore improvviso mentre era al bar e quindi il decesso. Paolo Armando, ex finalista di MasterChef 4, informatico sposato con figlie. Aveva lasciato senza parole i giudici per la sua originalità e bravura, stroncato nel 2021 da un infarto fulminante. Andrea Pace, il solare ragazzo che aveva preso parte alla versione Junior di Masterchef è deceduto in seguito ad un male incurabile nel 2017. Carlo Capponi protagonista dell’Isola dei Famosi, noto come “Charlie Banana”, è venuto a mancare a causa di un infarto a 58 anni. Rossano Rubicondi, famoso ex naufrago e volto noto, si è spento all’età di 49 nel 2021.

Una notizia ben più recente, la scomparsa di Daniela Romano, ex concorrente di Amici ai tempi di esordio del programma, in cui si chiamava ancora Saranno Famosi. Ballerina bellissima e di talento, deceduta quarantenne per un brutto male. Notizie che hanno profondamente colpito i volti noti della tv che sono i rappresentanti dei Reality, da Alfonso Signorini a Maria De Filippi. Continuerà a vivere sicuramente il loro ricordo ma rattrista molto apprendere queste scomparse premature di persone che hanno dominato il piccolo schermo.

Impostazioni privacy